@ giannirsc
perchè ti scaldi

..il 700 é un downgrade del 760..c' è poco da stare a sindacare..se prendi korg m50 avrà nuovi campionamenti e nuove opzioni rispetto ad un trinity..ma il trinity suona decisamente meglio ed ha ancora mercato ed interesse..poi ognuno è libero di prendere cio che vuole giudicando con le sue orecchie..la possibilità di montare le srx non è affatto da sottovalutate perchè dei 256 suoni del gm inizia a toglierci gli spari..il cane che abbaia..il mare..etc etc
inoltre la 760 ha una sezione piano ed e piano modificabile in tempo reale come anche la sezione synth..insomma ripeto che il 700 è un entry level della 760..poi ognuno ha i suoi gusti e deve valutare per se.
Non mi scaldo affatto ma mi infastidisce parecchio quando il pregiudizio e quello che si riporta senza alcuna attendibilità viene fatto passare per "verità assoluta". Ho già spiegato dettagliatamente le differenze tra VR760 e VR700 e non mi va di ripetermi.
"Downgrade" per la mancanza di aftertouch? Sì....il VR700 non ha aftertouch. Non è una Workstation, non è un Virtual Analog e svolge al meglio le funzioni per cui è stato pensato: Clone Hammond COMPLETO con una sezione di Grand Pianos/Rhodes/Clavinet/Strings/Ensemble/Pads/SynthLead eccellenti.
"Downgrade" perchè non si possono installare schede SRX? ( povero Roland Fantom G......) sì. Ma la generazione sonora interna di VR700 ne può fare tranquillamente a meno.
"Downgrade" perchè su VR760 ci sono più controlli in realtime?Per modificare cosa? I modesti suoni interni? Con quella sezione effetti che si ritrova?
Certo che chi possiede un VR760 deve necessariamente ricorrere a costose schede SRX.....è un reale bisogno altrimenti non vai da nessuna parte e lascia perdere il discorso " a me piace così" perchè una generazione PCM così vecchia e anacronistica deve per forza essere rinnovata e adeguata ai tempi. Altrimenti con un VR760 ci fai ben poco e, giustamente, lo lasci in cantina.....
Il banco GM2 del VR700?
Ma tu lo hai ascoltato attentamente o parli con il solito pregiudizio e denigrazione gratuita?
Il VR700 è un "entry level" del VR760.........roba da rabbrividire......


Se i tuoi gusti, le tue esigenze e i tuoi paragoni ti fanno scrivere ste cose....... buon per te.
Del resto non mi sembra corretto far passare per "insignificanti" una generazione sonora 1000 volte migliore ( clone Hammond e suoni PCM), effettistica ( non modificabile ma di qualità decisamente migliore), funzioni e completezza dello strumento ( nessun limite di split e layer, secondo manuale/pedaliera, nuove sezioni di amplificatori...), porta usb to device, lettura Mp3/Wav/Midi, Drum Machine rinnovata,peso complessivo, costo del nuovo, ecc, ecc, ecc.
Se poi avete le orecchie ricoperte di prosciutto e 9 decimi di vista in meno, sono affari vostri.