Come registrare con audacity

castoronero 15-12-12 08.09
Salve amici,mi piace cantare col karaoke usando basi midi e/o MP3.Vorrei modificare le basi in alcuni punti,aggiungendoci la mia voce per poi riutilizzare la stessa base modificata per cantarci su.Per il karaoke utilizzo il mio portatile su cui gira un player karaoke,un mixer (Behringer xenix 1202),2 casse attive della Energy,e un microfono Shure 48.Mi sembra di aver letto che con questa attrezzatura ,servendomi di Audacity ,potrei raggiungere il mio scopo ;per cui ho scollegato le due casse e al loro posto,sul mixer, ho collegato 2 jack che portano il segnale al pc (porta microfono).Così facendo però, in cuffia non sento nè la voce nè la musica.Probabilmente il PC dovrebbe essere settato diversamente.Qualcuno può darmi una mano?
maxpiano69 15-12-12 13.48
Premesso che l'ingresso microfono del PC non é l'ideale (eufemismo.. cmq meglio avere una scheda audio, anche solo una semplicissima Behringer UCA da pochi €) lascia pure le casse collegate ed al PC invia piuttosto il Tape OUT del mixer (e l'uscita audio del PC mandala al Tape IN).

In questo modo puoi monitorare dalle casse o dalla cuffia del mixer (seleziondo tape to CTRL)
Edited 16 Dic. 2012 19:47
castoronero 16-12-12 11.30
Ciao Max,per ora un thanks per la risposta,poi cosa in tendi per P?((e l'usciat audio del P mandala al Tape IN). credo che tu voglia dire (e l'uscita audio del PC mandala al tape IN)giusto?Ti farò sapere.Ancora grazie ,Vito
castoronero 16-12-12 19.25
Grazie alle tue indicazioni, sono riuscito a registrare sulla base primaria.Unico problema ancora da risolvere è che il volume non si mantiene costante.Nella prova da me eseguita ,sono stato costretto a modificarlo quattro o cinque volte durante l'esecuzione della registrazione.