Italo...

steve 17-12-12 23.56
Ben venga la concorrenza con le FF.SS. ma da quello che leggo finora in giro mi pare solo una gara a chi ce l'ha più lungo...
Edited 17 Dic. 2012 23:44
JPJ 19-12-12 03.05
Piccola testimonianza di una mia amica.
Vive a Londra, non sapeva niente di Italo, arriva alla stazione in Italia per prendere il treno. Si confonde e sulla piattaforma vede una controllora, la chiama e le chiede se quel treno (trenitalia) è giusto per la sua destinazione.

Al ché la controllora, girandosi e mostrando gli stemmi sulla divisa, stizzita, quasi le urla:"Ma cosa vuole? Non vede che io sono di Italo, non chieda a me di certi treni, cosa vuole che mi interessi?".

La mia amica, per niente timida, l'ha mandata affanc*** senza pensarci due volte, facendo girare tutti i presenti….

anonimo 19-12-12 09.13
Dietro questa compagnia, si nasconde l'ennesima beffa ai danni degli italiani.

Trenitalia e' stata complice fino a poco tempo fa, per questioni di opportunismo, ma entrambe hanno creato grossi danni (a spese degli italiani) al sistema di trasporto nazionale, per lanciare i servizi AV, facendo fallire fiorenti imprese italiane, a favore di emergenti "colonizzatori" stranieri.

Un esempio tra tutti : per "invogliare" (leggi obbligare) gli italiani a prendere i costosissimi treni av, son state soppresse linee fondamentali (i treni a lunga percorrenza), i(ma l'interruzione di pubblico servizio una volta non era reato?)...

Son stati tolti i treni notte, licenziati ferrovieri, e' stata negata la concorrenza della italianissima "Arenaways" che voleva creare un servizio di qualita' sulle linee tradizionali.
Bestemmia ! : le linee tradizionali dovevano funzionare a schifo e senza concorrenza, per invogliare la gente all'AV.

Peccato che dietro "italo" si nasconda in realta' la francese SNCF, francesi oramai pronti a divorare (con gravi complicita' di politici ed imprenditori italiani) tutti i servizi privatizzati del nostro paese (Dagli aerei, ai treni, e magari un giorno anche acqua luce ecc...)...

Chi chi offre queste concessioni ai vari Montezufolo e DellaValle, dovrebbe mettere clausole che vietano per almeno 200 anni di cedere a stranieri le imprese fondate con soldi di stato.
Queste concessioni dovrebbero essere messe all'asta al miglior OFFERENTE, non al miglior "referente".

Si, perche' loro han fatto una furbata : le ferrovie le costruisce lo stato (noi) a costi da capogiro, e a costi cosi' alti le manteniamo noi.
Loro mettono i soldi (con contributi europei e di stato) per comprare solo i trenini e poi incassano il biglietto.

Cosi' lo stato aumenta il suo buco di debiti, e loro incassano i frutti.

Se queste sono le privatizzazioni e' meglio tornare ai servizi statali, perche' se c'e' una cosa che nel resto d'Europa per anni ci e' stato realmente invidiato sono le nostre ferrovie.