@ MaestroJoda
Ho potuto provar qualcosa solo ieri e mi sento ... soddisfato, grazie a Borrenzo.
Volevo solo però sapere: consa sono le registration e come si usano?
Chiedo scusa se le mie domande appariranno -agli amici del forum ma soprattutto a te - banali, ma sono veramente, come si dice, all'abc; parto dallo zero assoluto nonostante una tastiera da favola.
Ascolto moltissima musica (ho una immensa discografia, tutta digitalizzata: se vi serve qualcosa non avete che da chiedere) ma non ne ho mai fatta.
Grato a tutti per .. tutto.
Un abbraccio ed a risentirci per gli auguri di buon anno
Vincenzo.
PS: per avere qualche informazione specifica e semplificata sull'uso dei multipad devo aprire un'altra discussione?
Benvenuto nel ns/ Forum, dunque, vediamo.
Registration Memory = Banchi contenenti 8 locazioni di memoria cadauno - Servono a consentire all'utente di memorizzare in un sol colpo un determinato settaggio di proprio gradimento:
- Timbriche per Right1, Right2, Right3, Left
- Effetti: Riverbero, Sustain, Echo, Vibrato, ecc.
- Scelta di un multipad adatto a tale combinazione
- Style: Ritmo scelto per uno o più brani che verranno eseguiti con quanto sopra descritto
Multipads = Arricchimento ritmico degli styles: Taluni da utilizzarsi al momento, tal altri proseguono la loro esecuzione in autonomia, con un loop che si ferma premendo il tasto stop posto al lato.
Un'aggiunta: La Yamaha, NON permette una scelta globale e generale dei settaggi. premendo uno dei tasti posti di fianco al display, bensì, se si preme il primo (Song), si vedranno
SOLTANTO i files mid.
Per visualizzare scelte diverse, premere il tasto corrispondente alla tipologia (Styles, Multipads, ecc.)
Solo con i 3 Right ed il Left, uno dei quattro tasti, fa accedere alle voci.
Mi auguro di essere stato comprensibile, altrimenti, mi scuso e chiedi pure.
Edited 27 Dic. 2012 13:40