Ciao a tutti!
La mia scheda audio ha 2 ingressi con regolazione indipendente del volume di input a cui posso collegare microfoni, o strumenti a me interessa collegarci l'output mono delle mie 2 tastiere, inoltre la scheda ha una interfaccia midi, grazie alla quale utilizzo le tastiere anche come controller per vst!
c'è poi un master volume ed una manopola che mixa i due segnali provenienti dai due ingressi, con il suono prodotto dal computer (vst) Ebbene se suono solo con i vst, metto tutto da una parte ed il suono esce bello potente, ma se metto al centro perché voglio usare sia suoni tastiera che suoni pc la potenza è un pò bassa e la mia cassa amplificata fa un po' fatica. devo metterla quasi al massimo e la qualità del suono ne risente.
La mia idea è che non sia la cassa poco potente, ma che il segnale debba essere un po' preamplificato, prima delle casse.
Dico questo perché se uso solamente suoni tastiera il volume è bello potente.
Oltre a quanto detto, mi rendo conto che, in generale, i suoni vst sono poco potenti e spesso mi contringono ad alzare il volume nel vst con unq qualità scarsa del suono, oppure la cassa spinge poco!
Pensavo ad un mixer preamplificato che mi può anche servire ad altro! che ne dite?
Jon Lord e Ray Manzarek i miei idoli!