Sennheiser px 360: valutazione e alternativa wireless

trivial105 25-12-12 21.17
salve a tutti e auguri all'ultimo minuto di buon natale emo

quest'anno sono stato fortunato e mi è arrivato il regalo musicale, è da tempo che avevo bisogno di un paio di buone cuffie multiuso. dovrebbero servirmi nell'ordine a

1 - ascoltarmi per quando studio per qualche ora sul piano digitale
2 - ascolto musica ricreativo
3 - cuffie monitor per mie rec/missaggi

non mi sono mai deciso all'acquisto quindi non ho mai verificato cosa ci fosse sul mercato. fattosta che ieri mi sono arrivate queste sennheiser px 360, ma mi sono guardato bene dall'aprirle prima di consultare qualcuno, cioè VOI emo, per un eventuale cambio.

non mi preoccupa la qualità audio della cuffia in se', che sembra anche particolarmente adatta ai miei scopi (uso prolungato, adatta per diversi generi musicali) quanto la questione wireless, che ovviamente manca. quindi le domande sono due, considerato il che il valore di acquisto di queste cuffie è stato 150 euro (un po' caro facendo un giro su internet).

- a parità di prezzo posso trovare qualcosa di nettamente migliore, pur senza tecnologia wireless?
- ma soprattutto, aggiungendo una cifra ragionevole (50 euro o poco più) riesco ad avere un prodotto che sia anche wireless mantenendo intatte le qualità acustiche o, come temo, per avere questo il salto economico è davvero notevole?

grazie a chiunque avrà qualche consiglio