Cp33 come master keyboard

drforweb 27-12-12 01.29
Ciao a tutti,
ho l'occasione di comprare una CP33 in ottimo stato a un prezzo interessante, ma vorrei essere sicuro di poterla inserire bene nel mio setup.
Uso i VST per tutti i suoni ma non sono soddisfatto dei VST piano, quindi vorrei sostituire la master keyboard con la PC33 e sfruttare il suo piano quando mi serve; quando questo non mi serve ne azzererei il volume e la userei come master.
Domanda1: ho letto che la curva di velocity della CP33 non è adatta di default ai VST. Ma modificandola lato pc si riesce a ovviare al problema? Come VST host uso Cantabile che ha la funzione della modifica della velocity e posso impostare un filtro sempre valido, l'importante è che smanettando alla fine si ottenga un buon risultato.
Domanda2: Se mando il al MIDI IN della CP33 un segnale MIDI proveniente da una seconda tastiera (ad es. sul calale 2) lo stesso viene "ribaltato" sul MIDI OUT della stessa, in modo da collegare al pc la CP33 e comandare più VST insieme su diversi canali?

Grazie a chi avrà la pazienza di leggere e rispondere.
Davide
maxpiano69 27-12-12 10.01
Ciao,

Per la domanda 1 puoi far riferimento a questo vecchio post

Per la 2, a meno che il CP33 non implementi una funzione di MIDI Merge (non mi risulta) non si puó fare
Lele75 27-12-12 18.53
io ti consiglierei di indirizzarti verso una Master pesata come Acuna della Studiologic, visto che cerchi funzioni prettamente da masterkeyboard e magari aggiungere un moduletto tipo Gem RP-x per le serate stand Alonesenza PC.
Saresti sotto gli 800 euro con il nuovo e sui 600 con l'usato.
L'acuna l'ho testata con i Vst e visto che è dotata di USB e porte midi puoi pilotare contemporaneamente VST e Hardware midi.emo
Edited 27 Dic. 2012 17:53