La vmk l'ho provata e la tastiera non mi è piaciuta, ma ripeto,non mi è piaciuta per le esigenze che avevo io, ovvero avere un buon tasto realistico per vst pianistici, il tutto a peso contenuto...
Per quanto riguarda le tue esigenze, vado per punti:
Per organi e lead, la acuna è piuttosto scomoda se pensi di fare assoli alla rudess, ma qualsiasi 88 è scomoda per passaggi ultraveloci di organo e lead sia chiaro.
Se il tuo obiettivo è registrare a casa traccia dopo traccia, tanti controlli alla fine non ti servono, e i 4 della acuna bastano e avanzano.
Aggiungo che ormai qualsiasi tastiera è integrabile con ipad/iphone tramite irig, basta l'irig (50 e rotti euro di spesa con cavo midi incluso),un cavo rca per sentire (o cuffie) e una tastiera qualsiasi che abbia uscita midi.
Insomma, se la tua esigenza è ridotta al "mi serve una tastiera per registrare con garage band e creare al pc roba tua",la risposta è che per 400/500 euro, puoi prendere qualsiasi tastiera che abbia un uscita midi/usb.
Dovresti essere piu preciso nello spiegare le tue esigenze. Se del tasto non ti frega nulla, puoi prendere una tastiera qualsiasi dai 61 agli 88 tasti,basandoti soltanto sul numero di controlli che ha una o l'altra.
E si,puoi suonarci qualsiasi strumento tramite tastiera, purchè tu abbia suddetti strumenti nel computer

le master non hanno suoni interni, dipendono totalmente da quello che hai su pc (o iphone/ipad)
Edited 30 Dic. 2012 0:14