Consigli per acquisto

Kla27Ct46 29-12-12 19.50
Ciao ragazzi! Buone feste a tutti! :D

Suono da quasi 3 anni su una Roland A-33 (76 tasti) con un expander Yamaha MU50. Sento profondamente il bisogno di cambiare strumento e, dato che si avvicina il mio compleanno, avevo intenzione di regalarmi un qualcosa che potesse soddisfare le mie esigenze, ma mi rivolgo a voi perché sono un po' confuso su cosa scegliere, e mi farebbero gran comodo i vostri consigli emo

Ciò di cui avrei bisogno è un pianoforte digitale, che abbia dunque 88 tasti pesati e dinamici, un suono che sia il più realistico possibile, rigorosamente con pedale di sustain o tripla unità opzionale ma soprattutto che sia facile da trasportare, in modo tale da assicurarmi e assicurare un po' d'intrattenimento in caso di serate e cosette del genere.

Seguendo alcune discussioni su questo forum e alcune dimostrazioni video su YouTube, ho cercato di orientarmi nella scelta del modello, però ho sempre il timore che sul momento dell'acquisto o dopo l'acquisto lo strumento in questione mi possa non piacere. Insomma, vorrei prendere qualcosa che mi possa soddisfare sin dalla prima volta.

I modelli che guardo più intensamente sono:

-Yamaha DGX 640;
-Yamaha DGX 520 (stesse caratteristiche della DGX 640, ma a prezzo dimezzato);
-Korg SP 170;
-Korg SP 250;
-Yamaha P80;
-Yamaha P95.

Quale mi consigliate? Il budget a mia disposizione è intorno ai 700 euro. Grazie per l'attenzione. Buon Anno Nuovo a tutti! :D emo
drmacchius 29-12-12 20.17
su quella fascia di prezzo non prenderei nessun prodotto nuovo, quantomeno nessuno di quelli citati. Sul nuovo mi orienterei verso casio privia, sull'usato verso kawai mp5-6 o roland fp 6-7. Come prezzi cercando bene potresti starci dentro con degli ottimi prodotti, spendendo poco di piü forse trovi pure fondi di magazzino, visto che sia roland che kawai hanno introdotto prodotti piü recenti.


A trovarli in buone condizioni ci sarebbero pure i yamaha p120
Edited 29 Dic. 2012 19:18