Aiuto per collegamento midi

villo54 29-12-12 23.00
Buona sera a tutti, mi rivolgo agli esperti di tastiere master e collegamenti midi.
premessa: strumenti coinvolti, Equinox, MOx8, laptop (non mac).
Domanda: vorrei pilotare tramite equinox dei vst sul portatile, sfruttando come scheda audio quella interna al mox, il portatile può essere collegato solo tramite USB, e questo lo posso fare con Mox ma non con gem perchè non ha l'uscita usb, quindi ho provato ad entrare nel portatile attraverso il mox collegando le due tastiere via midi, ma a questo punto il settaggio del mox mi dice che posso collegarmi o tramite midi o tramite USB, quindi l'ibrido non mi permette di farlo.
Vi dico che la stessa cosa fatto con un computer desktop è fattibile, perchè come imput da equinox entro nella presa midi sulla scheda audio del computer e configuro l'uscita sulla scheda audio del mox e tutto funziona, Equinox comanda i vst mox mantiene i propri suoni e tutto entra nel mixer attraverso mox.
Per tornare al punto, vi chiedo se questo si può fare anche con un portatile.

Grazie
maxpiano69 29-12-12 23.09
La via piú semplice é procurarti una interfaccia (cavo) MIDI-USB e collegare direttamente la Equinox al portatile a meno che tu non abbia o preveda di acquistare una scheda audio che abbia giá a bordo anche una interfaccia Midi.
Edited 29 Dic. 2012 22:10
villo54 29-12-12 23.16
Sì immaginavo anche io,
anche se in passato avevo già tentato questa strada e l'interfaccia funzionava al contrario, cioè mandava il segnale quando rilasciavo il tasto e non quando lo pigiavo, poi ho provato a mettere le mani sulla schedina elettronica ed ho combinato un casino, quindi tutto è finito nel pattume.
maxpiano69 29-12-12 23.19
Strano, avrai acuto un esemplare difettoso, compra una interfaccia MIDI USB seria e vedrai, parliamo comunque di una spesa sotto i 20€.
Edited 29 Dic. 2012 22:20