Collegare juno g e sequencer yamaha md4s + ms2000

MetzMusique 10-01-13 01.24
Ciao ragazzi,
ho problemi a trovare la migliore soluzione per il live della mia band.emoemoemoemoemoemoemo

Ora uso un Juno G su cui carico sequenze midi e campioni audio, piloto sul canale 1 un Ms2000, che usiamo come synth bass amplificato da un ampli da basso e mando il click al batterista.
Fin qui tutto chiaro...
Il problema si pone quando, ora, ho bisogno di avere esattamente gli stessi suoni di synth e tastiere che abbiamo usato nel disco, dove avviamente ho usato plug come Arturia, Spectrasonic etcc , e voglio averli uguali dal vivo.
Tenete conto che io come tastierista non posso suonare tutto contemporaneamente e anche ora ci sono delle parti che non suonerei dal vivo. Io passo dal piano a Juno+Ms2000 a seconda dei brani e delle parti che voglio suonare dal vivo.
ORAemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
Ho due soluzioni

A - Collego il Juno G ad un sequencer audio YAMAHA MD4s

cosi posso avere sul YAMAHA MD4s

[c]- una traccia audio STEREO per ogni brano, dove ci saranno tutti i suoni che non io non suono dal vivo e quindi la base diciamo.
- una traccia con il click ...oppure il click posso darlo dalla juno[/c]

e sul JUNO G

- Le tracce MIDI che fanno suonare il Ms2000 synth bass

Oppure.....

B - Carico tutto sul JUNO G
Ho comprato anche un espansione per il Juno G con la sd Card e potenzialmente potrei caricare tutto sul juno, ma quando ho porvato a registrare audio di 5 minuti sul juno andava un po in flip per caricarle.

Siccome io poi dal vivo avrei bisogno di mandare le song con una certa rapidita mi chiedo se non ci puo essere un modo migliore per avere audio e midi in una stessa song senza usare un LAPTOP oppure un MultiTraccia rack, che poi per editare ci vuole una vita.

Secondo voi quale puo essere la soluzione migliore?
Fondamentalmente ho bisogno di avere 10 song con 1 traccia stereo + 2 /3 tracce MIDI
Forse ho sbagliato qualcosa nel campionamento sul JunoG ?
Si possono avere 10 song audio da 5 min su JunoG piu relative tracce MIDI?
Per collegare con Multitraccia YAMAHA posso fare una song in sync con una song midi del Juno G?

GRAZIE A CHIUNQUE SI SBATTERA' A LEGGERE STO PIPPONE FINO ALLA FINE
SE AVETE QUALSIASI CONSIGLIO CHE NON SIA L USO DI ABLETON O LOGIC, PERCHE SE NO LO FAREI GIA, LO RINGRAZIO GIA" IN PARTENZA!!!!!
ASpetto le vostre sapienti informazioni

Grazie a tutti
Ciao
Matteo
giannirsc 10-01-13 09.34
dipende dalla ram che supporta il juno G..se gestisce una ram da 500, non dovrebbero esserci problemi nel gestire 10 tracce audio..se nei brani ci sono spazi vuoti dove non suonano le sequenze potresti anche tagliarle e farle partire al momento giusto tramite il seq...in alternativa puoi usare md4 mettendono in sync via midi però non l'ho mai fatto e non saprei dirti eventuali problemi.
ettore_duliman 10-01-13 10.40
se il juno ha la velocità di caricamento del roland, allora sono circa 25mb al minuto

dunque per una song da 5 minuti fanno 2 minuti di caricamento, e per un live da 60 minuti fanno 30 minuti di caricamento

come già detto in un recente thread, oggi, le soluzioni più raccomandabili per avere sequenze e click al batterista, sembrano essere:

- pc

- yamaha md4s (sembra impossibile ma per avere un sequencer audio con 4 tracce in uscita oggi è ancora il migliore come rapporto q/p, tra l'altro gestisce il midi sync)

- con qualche limitazione (e qualche vantaggio) anche ipad con l'app music studio + un metronomo midi (che però non gestisce i cambi di tempo all'interno della stessa song))
giannirsc 10-01-13 10.58
si è vero..ma probabilmente su 5 minuti di brano audio, molte parti si ripetono, si possono fare dei tagli..insomma in 5 minuti può darsi che poi basti campionarne solo 60 secondi..ed avere tutto dentro una tastiera non è un fattore da trascurare..io sul juno carico lunghe wave..forse stò a 200 mega e ci impiega un paio di minuti.
MetzMusique 11-01-13 01.40
Ciao ragazzi,
intanto grazie a tutti di avermi risposto.

Si e' vero!!!! Potrei usare il macbook con una sessione di Live dove per giunta vrei sicuramente piu controllo su i suoni dal vivo, ma ormai e' anni che suono con questa configurazione e mi trovo bene.
poi usare live dal vivo con tanti plug aperti e pesanti mi spaventa anche per la latenza e pfreferisco suonare i suoni del Juno G e avere tracce audio gia mixate e compresse.

quindi dite che posso risparmiare sul tempo di campionamento eliminando le pause e caricare tutto il Liveset in varie song su Liveperfomance del juno G usando i 10 Pad del juno per richiamarle?
Quella funzione e' molto comoda e funziona alla grande...emo

oppure non posso mettere in sync il md4s con il play del Juno??? Dovrei poi cambiare traccia su tutti e due??

Grazie ancora e buona notte
Matteoemoemoemoemoemoemo