Logic: smanettamenti dei loop

kabal 10-01-13 01.35
Ho un problemino... esempio: se in Logic ho una traccia con un loop audio che si ripete per 8 battute, ma uno di questi loop voglio mandarlo in reverse, come mai mi va in reverse tutto quanto? Ho provato a copiare la parte che mi interessa su un'altra traccia ma niente... l'unico modo che ho trovato è esportare la parte che vorrei "violentare", e poi re-importarla. In tal modo la parte audio che mi interessa diventa indipendente... ma mi pare un po' macchinoso.
Esiste un vero metodo per fare ciò?
orange1978 10-01-13 01.41
normale, le modifiche fatte nel sample editor sono distruttive, quindi se vai a effettuare un operazione dsp essa ti coinvolge tutto il file audio, quindi tutti i file andranno in reverse....il modo migliore è effettuare una copia con il comando "export region as file" ad esempio, e poi violentarla come dici tu.

su questo aspetto sia pro tools che cubase sono migliori come gestione.
kabal 10-01-13 02.19
Ah grazie... quindi facevo bene.
Mi piacerebbe passare a Cubase o Protools, ma ormai sto cominciando a sentirmi a mio agio con Logic, anche se a volte la tentazione di buttarlo nel cestino insieme ai suoi bug è tantissimaemo
orange1978 10-01-13 02.30
logic ha parecchi bugs, però è comodo perchè i suoi instruments e plug ins sono bellissimi, e hai praticamente tutto per lavorare alla tua musica, io infatti quando compongo o voglio fare musica elettronica uso logic con qualche synth esterno via midi e non sento la mancanza di nulla.

quando però devo registrare una band, per esempio fare un tracking con 24 tracce contemporanee, uso cubase perchè per le operazioni di editing sull'audio mi trovo molto meglio, anche quando mixo un disco o una demo uso sempre cubase, logic solo per la musica elettronica o per comporre, almeno io faccio cosi....

a me piacciono tanto i synth del logic, ci sono affezionato tanto che alla fine uso solo un paio di instruments che non sono di logic, il resto mi basta e avanza quello che mi offre il programma.