per la trance i synth piu devastanti sono il nord lead 3, il jupiter 8080 e la novation supernova, e ci metterei anche il waldorf q e microq....seguiti a ruota da virus (tutti i modelli) e nord lead 2x.
però ritengo che ti converrebbe continuare a lavorare con il software, potresti provare REASON, che è molto dance oriented, e molto molto intuitivo e semplice da usare.
io non credo alla favoletta che con l'hardware accendi e componi piu velocemente, certe operazioni come sampling, mapping, looping sono spaventosamente piu rapide su computer con programmi tipo reason o cubase (o logic....), senza parlare della flessibilità delle operazioni copia/incolla/taglia, quando devi costruire una stesura di un pezzo che vedi tutto a colori sullo schermo, bello grande e chiaro....quale workstation offre un controllo midi e audio del genere sulla musica?
forse in parte un korg kronos anche se siamo lontani parecchio da un cubase, oppure un fantom g che sarebbe un ottima scelta,tra l'altro puoi programmarci ottimi suoni trance, però a mio parere non ne vale la pena assolutamente, ti rallenteresti il flusso di lavoro ancora di piu.
vuoi un consiglio disinteressato? scaricati la demo di reason perfettamente funzionante, e rimani sul software....oggi la maggior parte dei musicisti trance lavora cosi, nessuno credimi usa groove box tipo mc505, magari usano synth analogici in midi ma tutta la produzione è gestita dal computer con logic, pro tools, cubase.....anche ableton live.
Edited 11 Gen. 2013 21:01