Spero per voi non abbiate una clio....

textars 13-01-13 23.10
guardate qui...emoemo

e qui...

incoraggiante..
emo

Bufale secondo voi?? emo
Edited 13 Gen. 2013 22:18
mima85 13-01-13 23.33
Secondo me sono delle grandissime cazzate emo

1) Non credo proprio che da una portiera chiusa si riesca a far passare con così tanta facilità uno spago. Con un nodo per giunta.

2) Con uno sturalavandini di certo non apri una serratura, se non c'è la chiave (o qualcos'altro di meno lecito) che fa rientrare i dentini nel cilindro nel modo giusto col cavolo che apri la serratura.

3) La chiusura centralizzata è comandata dalla centralina, la quale è disaccoppiata elettricamente dal motorino che alza od abbassa la serratura. Inoltre la carrozzeria dell'auto è messa a massa sulla batteria, quindi gli impulsi ad alta tensione del taser, se mai ce la facessero, prima di arrivare alla centralina verrebbero scaricati percorrendo la carrozzeria, a maggior ragione se l'auto ha un dispersore a terra (la strisciolina che penzola sotto l'auto con su disegnato il simbolo del fulmine e che tocca sempre l'asfalto). Ed in ogni caso l'impulso di un taser non può di certo muovere il motorino della serratura, che per muoversi necessita di una tensione continua e di un certo quantitativo di corrente (ampère) che il taser non può certo erogare, perché se lo facesse sarebbe letale.

4) I telecomandi delle auto di solito funzionano ad onde radio, mentre quello della TV ad infrarossi. Inoltre il segnale che il telecomando invia all'auto in genere è codificato, quindi non c'è telecomando per TV che tenga.

5) Se fosse così facile aprire le auto, ci sarebbero molti più furti di oggetti in automobili di quelli che ci sono normalmente.
Edited 13 Gen. 2013 22:41
textars 13-01-13 23.40
in effetti anni fa (quando ancora la centralizzata non c'era di serie) ho aperto l'auto utilizzando un filo di ferro facendolo passare piu' o meno come il filo nel video, oppure mi aprirono la portiera della "Uno" solo tirando verso l'esterno la portiera, era abbastanza facile in effetti forzare una uno o una punto, poi ho avuto una Clio serie immediatamente seguente quella del filmato.
In una Volkswagen passat del 74 con un cacciavite si puo' insinuare la punta fino a far leva per poi far passare un filo di ferro/cavo, credo sia piuttosto difficile con gli ultimi modelli di atuo.. La soluzioneemo della ventosa sturalavandini è a dir poco divertente.... non so infatti se credere a questi video... Spesso sono delle bufale..
emoemo
Edited 13 Gen. 2013 22:42
mima85 13-01-13 23.48
textars ha scritto:
non so infatti se credere a questi video... Spesso sono delle bufale..


Si infatti vedi, a parte il filo che tra tutte è forse quella più plausibile e tu stesso dici di esserci riuscito, le altre sono tutte minchiate.

Per aprire una chiusura centralizzata con un telecomando che non sia quello della tua chiave in realtà c'è un metodo, però non con un telecomando da TV bensì con un apparecchio che sente il segnale che manda la tua chiave quando usi la chiusura centralizzata, che lo decodifica e lo replica in modo da riuscire a comandare la chiusura.

Con questo sistema una volta ci sono entrati in auto nei parcheggi di un supermercato. Mio padre ha chiuso l'auto con il telecomando, quando siamo tornati abbiamo trovato aperta una scatola che avevamo in auto che inizialmente era chiusa, e ci era sparito il Tomtom. Il tutto senza segni di effrazione, serrature o portiere forzate, vetri rotti, ecc...
textars 13-01-13 23.59
Se vuoi farti una risata, ti racconto questo aneddoto:
anni fa mio zio faceva il carrozziere di fianco a casa mia, a volte per aiutare chi smarriva le chiavi dell'auto e non aveva la copia (erano altri tempi e si abitava in campagna) con una scheggia della ceramica delle candele di accensione si rigava un vetro, il famoso "deflettore" adesso sparito dalle auto e lo si rompeva lanciando con forza il pezzetto di porcellana come un proiettile contro il cristallo dell'auto.emo
Una volta rotto il deflettore si apriva la porta e si procedeva con altre cose per far partire l'auto.
Una volta capito' a me, recuperai una candela quindi la scheggia per sfondare il deflettore, preparai il tutto ma non riuscii a far cedere il deflettore, dopo decine di tiri sbagliando la mira per stanchezza centrai il cristallo laterale (che costava un botto!) E' letteralmente crollato in briciole all'istante... Rimasi di sasso!! emoemoemoemoemoemoemoemoemo

Ero furbo come una quaglia ai tempi!!
emoemoemoemo
emo
Edited 13 Gen. 2013 23:01