SmartKid e Ziomax, grazie (e Thanks)
Jimbo, magari potresti provare con un
Alesis Micron. È un sintetizzatore virtual analog (vale a dire che emula i sintetizzatori analogici tipici degli anni '80), quindi probabilmente non troverai nessun suono presettato adatto a fare il Piano Bass, piuttosto troverai i classici suoni da basso sintetizzato, ma con un po' di impegno (e di approssimazione) lo puoi simulare.
È piccolissimo, a 3 ottave, ma sono ampiamente sufficienti per fare il basso dei pezzi dei Doors. A 100 euro non lo trovi, ma con un piccolo sforzo a 250 te ne puoi portare a casa uno.
Inoltre è argentato, quindi accoppiato al rosso della Nord Electro 3 può ricordare lontanamente la mitica accoppiata Vox + Piano Bass.
Altra alternativa, sempre virtual analog a 3 ottave, potrebbe essere
l'Akai MiniAK.
Altra alternativa ancora, e forse tra tutte la più indicata dato che nonostante sia un virtual analog ha anche qualche campione di Fender Rhodes, il
MicroKorg XL. 3 ottave, leggerissimo, 2 svantaggi dal tuo punto di vista: costa un po' di più ed ha i mini tasti, ma per quest'ultimo svantaggio ci si può facilmente abituare, nonostante i tasti siano piccoli li ho trovati molto suonabili per quello che sono.
Edited 15 Gen. 2013 9:52