@ papuasia
Ragazzi grazie dei vostri consigli e della vostra disponibilità! Ho trovato una S910 usata (in casa) ed il rivenditore mi permuterebbe anche la mia Roland E96 (valutandola solo 200 Euro, peccato visto che nel 1997 spesi oltre 4.000.000 delle vecchie ed amate lire), in tutto dovrei dare una differenza accettabile...La differenza con S750 sarebbe di 150 Euro...il vantaggio degli mp3 quale sarebbe? maggiori file da trasferire da USB allo strumento?
Mi veniva in mente un'altra cosa: i file midi dove sono reperibili? Forse si può sfruttare la connessione diretta ad internet?
Scusate se sono "terra terra" a livello di nozioni e le mie domande vi potranno risultare ovvie e banali... La mia tecnologia è ferma al 1997... anche se certi suoni della E96 sono anche oggi notevoli!!
Grazie a tutti
Edited 15 Gen. 2013 16:09
La PSR-S750 ha gli stessi suoni e gli stessi styles di PSR-S910. Quest'ultima possiede, rispetto alla PSR-S750:
- display a colori
- ingresso Mic/Line con Harmonizer
- Video Out per collegare lo strumento ad una TV
- Lettura Mp3
Ma la PSR-S750 ha delle nuove caratteristiche che nessuno degli interlocutori che mi hanno preceduto ha minimamente citato.
Perchè:
- la PSR-S750 possiede un Multieffetto applicato ai suoni di chitarra ( sia solisti che quelli utilizzati nelle tracce dell'arranger) che simula gli amplificatori Vintage e il tutto conferisce una qualità audio di maggior impatto e credibilità;
- la PSR-S750 è dotata di un nuovo sistema di amplificazione integrato in classe D da ben 30 Watt RMS che prende a calci i sistemi di amplificazione integrati nelle precedenti PSR;
- la PSR-S750 è dotata di ingresso AUX IN che ti permette di collegare e amplificare microfoni, strumenti stereofonci e registrare gli stessi strumenti con il registratore audio digitale integrato dello strumento;
- la PSR-S750 - ed è grave che nessuno ne abbia fatto menzione - dispone di Flash Rom da 64 mega con cui acquisire nuovi suoni inediti grazie ai 10 Voices e Styles Pack Expansion già prodotti da Yamaha ( uno è gratuito ed è possibile scaricarlo dal sito Yamaha previa registrazione del prodotto). In questo modo è possibile integrare ed ampliare la generazione sonora dello strumento con nuove voices di strumenti acustici o elettronici, nuovi drums kit, nuovi styles non presenti di serie nello strumento. Da questo punto di vista....la PSR-S910 è letteralmente "blindata" dal momento che non è possibile ampliare i suoni residenti.
Dulcis in fundo: il negoziante ha tutto l'interesse di farti acquistare la PSR-S910 dal momento che gli comporta oneri come tasse di magazzino, è un prodotto fuori produzione e più passa il tempo e più si abbassa il valore anche da nuovo e più difficoltà troverà a piazzare la PSR-S910.
La scelta di acquistare lo strumento rimane fondamentalmente la tua ma ci tenevo a farti conoscere delle caratteristiche anche piuttosto importanti che nessuno, prima di me, è stato in grado di farti apprezzare

Edited 15 Gen. 2013 16:56