Aiutatemi a posizionare monitor nel mio studio

ruggero 15-01-13 18.39
ciao
devo riassemblare le mie tastiere. Diciamo che per il 60% uso le tastiere per comporre. Ho 4 tastiere (abbastanza ingombranti, le leggete in firma) che uso anche nelle registrazioni (uso pochi VST instruments).
Le mie casse è meglio metterle nella postazione computer (quindi ce le avrei di lato mentre suono le tastiere) oppure le lascio piantate ai fianchi della colonna principale di tastiere (dove ho il P90, il fantom e il JP8000)?
oppure fare cosi: comp è il computer nell'angolo e le tastiere stanno ai fianchi come due "cateti" e negli angoli dell'ipotetica ipotenusa ci metto le casse (che così non devono avere dietro la schiena il muro)...
grazie

Edited 15 Gen. 2013 17:40
mauropagnussat 15-01-13 19.53
secondo me ti converrebbe lasciarle di fianco al computer... per registrare puoi sempre usare le cuffie oppure puoi usare il suono che di rimbalzo ti arriva alle orecchie, non è fondamentale avere l'ascolto perfetto mentre in fase di editing o mixaggio, li si che è fondamentale avere un ascolto perfetto con le casse che rispecchiano il triangolo equilatero con al vertice la persona che sta mixando ovvero tu..
ruggero 16-01-13 10.23
ok grazie