@ jmunch
Salve a tutti. Avrei bisogno di consigli riguardo alla scelta del mio primo piano digitale. So che ci sono molti thread già attivi nel forum ma non ho trovato ancora una conversazione perfettamente adatta alle mie esigenze.
Studiavo il pianoforte da ragazzino, ora, passati i trenta, vorrei soltanto uno strumento che mi dia la possibilità di "divertirmi" con quel poco che mi ricordo. Quindi nessuna esigenza di studio. La scelta del digitale è obbligata per problemi di vicinato. Non ho interesse in una buona qualità del suono(sarà sempre usato in cuffia), ne in nessun'altra funzione che non sia il pianoforte classico. Il budget è mooooolto limitato(500€), e ringrazio in anticipo chi mi proporrà buoni strumenti aggiungendo qualcosina o buoni usati, ma non ho possibilità di aumentarlo e, scusate la pretenziosità, voglio uno strumento nuovo. Tutto ciò che mi interessa è una tastiera il più simile possibile a quella di un pianoforte acustico. Cosa mi consigliate? Grazie a tutti in anticipo e complimenti per il forum!
Si ma....se la qualità del suono fa schifo, ho la vaga impressione che non ti divertirai molto!
Cmq, potresti prendere un casio serie privia, hanno anche gli accompagnamenti automatici se servono, il suono di pianoforte non é male assolutamente, considerando il prezzo, e la tastiera pesata é discreta.
Considerando appunto che sono leggeri ed economici,direi che puo essere una buona soluzione.