In una mia precedente discussione ho avuto pareri negativi sugli input della Korg pa80, quindi, in alternativa, stavo valutando l'ipotesi di fare piano bar con il Casio xwp1, utilizzando i 2 input che ha per collegarci il microfono e il portatile col quale faccio suonare basi mp3 tramite il programma Karaoke 5.
Così facendo eviterei di portarmi dietro mixer ed effetto voce, pensavo inoltre di collegare un ear monitor all'input per la cuffia, eliminando così anche la cassa monitor.
So che qualcuno mi proporrà come alternativa più o meno nella stessa fascia di prezzo, un arranger yamaha tipo psr3000 o psr s900, ma siccome vorrei abbinare una 76 tasti con buoni suoni acustici per quando suono con i gruppi dal vivo, pensavo che un synth tipo xwp1 sarebbe più complementare, che ne pensate?
Attendo vostri pareri, soprattutto sulle capacità che questo synth ha di equalizzare ed inserire effetti alle fonti sonore esterne e sulla qualità in generale del suono ottenuto tramite le sue connessioni input, ciao a tutti!!!
P.S.: che ne pensate anche della nuova wk7600 della Casio?
Edited 20 Gen. 2013 16:28