Berlusconi imbucato speciale

giupa 28-01-13 20.54
Avete presente le cose dette ieri da berlusconi a proposito di mussolini??
Bene, lo ha fatto da "non invitato". Con tutta l'arroganza e la presunzione che lo contraddistingue questo ominide si è presentato alla commemorazione dell'olocausto senza che nessuno lo avesse ufficialmente invitato. Si è presentato, si è fatto un giro, ha detto un pò di idiozie per rubare voti all'estrema destra, si è preso il posto che gli piaceva di più, si è fatta una bella dormita, si è preso una sonora fischiata all'uscita e se ne andato felice e contento a casa.

L'imbucato.
vin_roma 29-01-13 00.59
Sto aspettando trepidamente le elezioni, per ora sono solo amareggiato da questa classe politica. Ne ho dette tante che mi sono anche stufato di commentare.

Siamo vicini e presto sapremo se il popolo italiano è finalmente sveglio o è un coglione.
anonimo 29-01-13 09.00
vin_roma ha scritto:
Ne ho dette tante che mi sono anche stufato di commentare.


A giudicare dal silenzio che c'e' in polis, penso che non sei l'unico. (e non lo avrei mai detto che ci portassero a tale rassegnazione).

Sto per aprire quello che credo sara' l'ultimo mio thread in polis (ma ritengo importante dare quest'ultimo messaggio), tanto piu' di due commenti sul tema non ce ne saranno, proprio a causa della rassegnazione che regna sovrana.

Perfino il lunghissimo thread "tutti a casa" sul terremoto a l'aquila, non interessa piu' a nessuno.

ciao !..
barbetta57 29-01-13 11.52
È stato già detto tutto, rimarrebbero solo i forconi
rena 29-01-13 16.02
Fa bene a fare quello che fa se gli permette di recuperare voti e sopratutto se una sinistra presuntuosa ed autocompiacentesi glielo consente... Troppo signora per rispondere a tono, rissa con rissa, offese contro offese.....
Basterebbe ripetere ad ogni comparsa televisiva la frase di Veronica lario: "mio marito e' malato di sesso", per fargli perdere la sua boria e di conseguenza le elezioni...
Però la sinistra e' signora, non scende a simili bassezze, e finirà ancora una volta come l'aretino Pietro, che nuovamente la prese nel didietro!
anumj 29-01-13 17.21
L'italia è proprio un popolo di coglioni, dove un minchione si becca 8 anni reo di aver paparazzatto, mentre chi froda il fisco, sfrutta la prostituzione minorile, corrompe i giudici, ha connivenze con la mafia e fa apologia del fascismo sta ancora là pronto a governare per altri 20 anni.

Popolo di coglioni.
giupa 29-01-13 18.32
Cari colleghi siate ottimisti.
L'Italia è un paese pieno di problemi e contraddizioni. Soprattutto è un paese pigro mentalmente e fisicamente. Per questo lo ritroviamo sempre alla ricerca di un uomo forte che pensi e agisca per conto suo.
Ma tutto questo sta finendo. Un buon dittatore deve saper salvaguardare la pancia del popolo.
Un dittatore che affama il suo popolo non sarà mai più "buono" e adesso il popolo ha fame.
La parabole del piccoletto di arcore è alla fine. Ma questa non sarà la fine dei nostri problemi. Il prossimo passo sarà la creazione di una classe politica seria. L'occasione l'avemmo nel 1992, quando la caduta del muro prima e mani pulite dopo riuscirono a scrostare un tappo che per quattro decenni ci aveva tenuti prigionieri.
Ma a quarant'anni si può essere ancora immaturi, e quella improvvisa libertà ci diede alla testa facendoci finire nelle grinfie di un palazzinaro dalle dubbie origini.
Adesso abbiamo una nuova occasione. Almeno per compiere il primo passo e per provare a normalizzare questo strano paese.
Dal 25 febbraio in poi non ci sarà più spazio per il pessimismo. Se vorremo davvero cambiare questo maledetto paese sarà il caso che tutte le persone di buona volontà comincino a lavorare.
Lavorare vuol dire creare gruppi di persone capaci di controllare e diffondere informazioni sulla bontà o meno dell'opera nostri politici. Vorrà dire cominciare a discernere il bene dal male senza cadere in inutili disfattismi.
Insomma cominciamo a far sentire il fiato sul collo dei nostri amministratori pubblici. Io vedo all'orizonte l'alba di un giorno nuovo. Un giorno nuovo del quale sento tanto la bellezza della sua nuova luce, quanto la responsabilità che pesa su noi tutti perchè diventi davvero quella stagione meravigliosa che tutti da tanto, da troppo, bramiamo.
Si dice che un fiore possa nascere anche su un cumulo di sterco. Bene, mi sembra che le condizioni ci siano davvero tutte perchè da questa montagna di letame possa fiorire il sogno di chi aspira a vivere in un paese normale.
Cari colleghi siate ottimisti e pronti. Quello che è alle porte potrebbe essere il nostro tempo.

anonimo 29-01-13 20.26
Su Berlusconi si puo' dire di tutto, tranne che non sappia sondare cosa vuole la gente.

Ha il fiuto di una volpe, e i migliori sondaggisti che fanno le radiografie ai cervelli vuoti di tanti italiani : ma soprattutto ha fiducia dei suoi uomini e li ascolta.

Le cose che noi pensiamo siano stronzate dette in mondovisone non sono affatto casuali, ma sono l'ennesimo frutto di chi (sondaggi alla mano) gli ha consigliato come muoversi sulla scacchiera.

Tanti italiani oramai vessati dalle tasse di Monti e dalle ruberie delle banche sono convinti che la salvezza dell'italia si chiama Mussolini. (ci siamo gia' dimenticati di come ci salvo' il secolo scorso).

"Mussolini ha fatto qualcosa di buono, le pensioni le dobbiamo a lui, gli aiuti alla famiglia pure.."

Ci siamo dimenticati in quale contesto propagandistico avvenne tutto cio' ma soprattutto quanto ci e' costato e quanto ci costa ancora.

Tutti i luoghi comuni del revisionismo messo in atto dopo che Berlusconi stesso ha avuto il coraggio di riaprire i tombini delle fogne.


Lui sa che gli italiani vogliono Mussolini e per questo si presenta nel giorno della Memoria (in visibilita' totale Mondovisione), a dire davanti al mondo intero le frasi che gli italiani da ba dicono in giro per tutta Italia "Mussolini ha fatto tante cose buone, altro che questi qui"..

Io queste frasi le sento per strada, al lavoro e un po' ovunque e se Berlusconi le ha dette in mondovisione facendosi ridere dietro dagli altri paesi, non e' perche' e' un cretino e sadico, ma perche' ha avuto tra le mani (in occasione del giorno della memoria) il palcoscenico piu' grande del mondo.

Queste cose le dicono anche i giovani, che seguono casapound e vanno a piangere lacrime vere sulla tomba di un dittatore del quale hanno solo sentito parlare, secondo la versione che piace di piu' agli italiani "mussolini ha fatto tante cose buone, e se non fosse stato per Hitler...:"..."lui aiutava le famiglie, quando c'era lui chi rubava finiva dentro (un altro falso storico), la mafia scappo' in america, i treni arrivavano in orario (anche le botte degli squadristi, e le bombe della guerra !)


Insomma : questo paese e' ancora troppo malato delle ideologie del passato ed e' per questo motivo che non riesce a fare passi avanti.

Mentre il mondo ha gia' il 2000 alle spalle, noi siamo ancora li a guardare il 1900....

Se la gente vuole Mussolini, le si dia Mussolini : e' l'unico modo per far si che si arrivi da soli a capire e a toccare realmente il fondo una volta per tutte.

Berlusconi non e' uno stupido e quelle frasi le ha dette davanti ai riflettori perche' sa che valgono dei voti.

Certo, non tornera' ad essere il primo partito come ai suoi bei tempi, ma rosicchia di qua, e rosicchia di la, se si presenta alle elezioni con una signora percentuale (rispetto ai minimi dello scorso autunno) continuera' ad avere la sua voce in capitolo.

giupa 29-01-13 21.44
robykaiman ha scritto:
se si presenta alle elezioni con una signora percentuale


Se.
Certe uscite sono il frutto della disperazione. Arrivare a smuovere certe acque, da parte di chi si propone come coordinatore dei "moderati", è il segno che qualcosa non va. Sono già tre settimane che nonostante la presenza massiccia in tv, il pdl non si smuove da un 17/18% (a meno che non si vogliano considerare attendibili i sondaggi della ghisleri). E da domenica siamo in par condicio.
Smettiamola di confondere la furbizia con la genialità. Berlusconi è alla frutta e non sa a che santo votarsi. Seppure ci fosse una situazione di stallo lui sarebbe fuori dai giochi. E se perde maroni in lombardia si sfascia anche la coalizione. Oramai è un emarginato.
E allora sarà un festival di sentenze.
Non mi interessa se andrà in galera o no. Oramai non ci sono più le condizioni perchè questo fenomeno osceno possa pagare per i suoi misfatti. Mi basterà vederlo cancellare dalla memoria di questo paese.
Io ci credo. Sono stufo di essere pessimista.
E' il momento di rimboccarsi le maniche.
anonimo 29-01-13 23.34
Certo, le uscite sono frutto della disperazione e su questo non c'e' dubbio.

Pero' non sottovalutare "l'araba fenice " (cosi' l'ho soprannominato piu' volte in questa polis), perche' piu' di una volta e' stata imprevedibile, sembrava morta e poi e' risorta.

Non sottovalutare neppure la scarsa memoria degli italiani.

Gli italiani lo punirono per il pessimo malgoverno del precedente mandato, ma subito dopo prodi dimenticarono chi affondo' il paese, e corsero di nuovo a votarlo e difenderlo.

Dopo un anno di Monti, tanti italiani si sono dimenticati delle porcate del satrapo, e son pronti a votarlo sotto la scusa del "non esiste alternativa" ma di certo non lo dichiarano pubblicamente.

Gli unici che non stanno sottovalutando mister B sono i finanzieri europei ed i vari governi.... mentre qui in Italia lo abbiamo dato per spacciato troppo presto, con un 12% di dichiarazioni di voto, e in poco tempo e' gia' arrivato al 20% .

Adesso i sondaggi sono fermi perche' gli indecisi, i non votanti ecc non sanno cosa fare, ma all'ultimo minuto puo' succedere di tutto.

Non tornera' certamente ad essere presidente del consiglio, ma con la storia del Senato, puo' dire ancora la sua ricattando il paese con la governabilita'.

Io sono il primo antiB italiano, la prima persona che appena lo ha sentito parlare 20 anni fa, disse "se questo entra in politica sono guai " (e me ne dissero di tutti i colori), pero' non l'ho mai sottovalutato.

Solo due mesi fa tutti pensavano che oramai lo scettro fosse di Alfano e che mister B non contasse nulla nel pdl, invece?...

Gli elettori italiani sono imprevedibili e pericolosi.... e se ti dico che l'uscita fatta ieri non e' casuale lo dico perche' nulla di cio' che lui ha fatto e' stato mai casuale : compresa la farsa del duomo in faccia.

Ofelio 30-01-13 02.00
secondo me l'uscita di ieri è stata dettata dal seguente ragionamento:

ebrei = banche,
banche = Monti,
Monti = tasse,
ed ecco che come per incanto arriva lui, il "salvatore", dimenticandosi che il maiale poco tempo prima si era offerto a Monti...... non lo sottovaluto ma secondo me è alla frutta.

Non dimentichiamoci anche del successo che sta avendo il M5S in tutto il paese, quindi credo che se ne vedranno delle belle emo
anonimo 30-01-13 14.39
@ Ofelio
secondo me l'uscita di ieri è stata dettata dal seguente ragionamento:

ebrei = banche,
banche = Monti,
Monti = tasse,
ed ecco che come per incanto arriva lui, il "salvatore", dimenticandosi che il maiale poco tempo prima si era offerto a Monti...... non lo sottovaluto ma secondo me è alla frutta.

Non dimentichiamoci anche del successo che sta avendo il M5S in tutto il paese, quindi credo che se ne vedranno delle belle emo
Lui e' ancora offerto a Monti.

Vuole raggranellare percentuale di voti e di seggi, non per governare (sa che non ce la fara') ma per scambiare consenso in cambio di un ministero, del "legittimo impedimento", e di qualche legge ad personam.

In sostanza vuole mantenere l'equilibrio attuale per far si che Monti possa governare, ma sotto ricatto : che significa dalla padella alla brace...

Il PD ha gia' fatto i patti con Monti, quindi qualsiasi cosa sceglieranno gli italiani, e' gia' deciso chi governera'.

Un motivo in piu' per guardare le stelle che brillano, sperando che si parta da cinque stelle fino ad una disinfezione totale di quei parassiti da poltrona parlamentare.

P.S..

Caso Montepaschi...

Quando andava bene, e' stato privatizzato.

I privati hanno spolpato le casse, portando soldi all'estero per riciclarli con lo scudo fiscale (questo e' crimine di stampo mafioso, legalizzato al 2.5% dal precedente governo).

Una volta svelato il buco, il governo (Monti e ministri) interviene e cosa dice?

Nazionaliziamo subito MPS, in attesa di nuovi investitori...

Tradotto in lettere significa : lo stato colma il buco creato dai "presunti" truffatori, con una cifra pari a quella dell'IMU, e quando MPS sara' di nuovo in ordine, sara' di nuovo data in pasto agli squali per depredarlo ancora una volta. !..

In Francia quando si nazionalizzano le cose RESTANO ALLO STATO che dopo aver messo soldi pubblici, usa l'attivo della societa' (banca, impresa ecc) come risarcimento dei soldi stanziati !...

Con il gioco dell'intervento dello stato per risanare, e poi regalare agli stessi privati che hanno spolpato la banca, si sottraggono indebitamente soldi dalle tasche degli italiani : questo e' un crimine o no?...

Possibile che nessuno ne parla in questi termini, e tutti danno le cose per scontate?..

Possibile che dopo tanti anni di ruberie, continuiamo ancora a fare da palo a chi ci sta rapinando?..

Edited 30 Gen. 2013 13:41
nicolo 03-02-13 16.21
Non è alla frutta.
I disoccupati, sono alla frutta.


imho
Edited 3 Feb. 2013 15:21