Ciao a tutti,
sono nuovo del forum anche se é da molto che vi leggo.
Ho imparato molto da voi, e ve ne sono grato.
Memore delle vostre recensioni, ho acquistato proprio ieri una Studiologic vmk161 plus organ.
L'idea é quella di collegarla all'ipad per motivi di praticità (suonando chitarra ed hammond ho già troppa roba da portarmi appresso ed il pc può restare a casa..).
Veniamo alle domande da novellino (ho già usato la funzione cerca nei giorni scorsi sul forum ma ho trovato poco)..
- La vmk può essere collegata all'ipad mediante camera kit o scheda tipo Apogee? A questo
link parrebbe necessario l'utilizzo di un hub alimentato. Il che é strano, se già alimento la tastiera con il suo alimentatore, perché devo usare un hub alimentato?
Avete esperienze in merito??
Nel caso servisse l'hub alimentato, confermate che con quello alimento sia la vmk (eliminando quindi il suo alimentatore) sia l'ipad tenendolo quindi in carica? Avete degli hub alimentati da consigliarmi?
- su GarageBand si possono assegnare canali per il controllo delle drawbars? Allo stesso tempo si possono controllare il leslie, la distorsione, la percussione, il chorus, ecc? Sarebbe carino non dover agire tutte le volte sul touch screen del'ipad, ma agire solo sui controlli della vmk.
- in alternativa, mi potete consigliare della app con buone sonorità di Hammond sulle quali é possibile controllare drawbars, leslie, percussioni, ecc?
- ultima domanda, ho un problemino.. Collegando la vmk al Mac su GarageBand, quando suono troppi tasti sulla tastiera, o quando muovo il joystick modulazione/pitch mentre suono, sento dei rumori digitali tipo fruscii e a volte degli attimi in cui manca il suono. Secondo voi il problema é GarageBand o é la tastiera? Premetto che in questo caso collego la Vmk direttamente all'usb del Mac senza collegarlo al suo alimentatore (l'alimento solo tramite USB).
Grazie in anticipo!!!!
Luca