@ alkemyst85
e tu ti compreresti uno stage da oltre 2000 euro per segarlo e prenderne l'elettronica??
ma hai mai provato piuttosto un Numa Piano che ha dei suoni di piano niente male e una tastiera ottima a meno della metà del prezzo del np2? o uno Yamaha CP5 o Roland RD700NX se vuoi esagerare...
.....numa piano? ma ragazzi dai, se siamo a questi livelli è inutile discutere, io credo che tu non l'abbia mai ascoltato il numa piano per consigliarmelo al posto di un nord piano2, davvero non posso crederci!
il suono del numa è osceno....ma osceno sul serio (nei bassi sopratutto), tutto impastato e l'ho provato tanto....meccanica rigidissima, assolutamente non pianistica, globale strumento della madonna!!! nel senso che a 10kg è una figata si, ma va visto in quest'ottica, cioè come piano volante che carichi in macchina per le prove sottobraccio, non certo per farci dischi o produzioni serie, e il costo tra l'altro dovrebbe essere per quello che è non piu di 600 euro e non 1000.
a parte che ha un suono solamente utilizzabile, gli elettrici sono veramente vergognosi, niente effetti, niente di niente, non si possono assolutamente paragonare!
ma gli avete sentiti i suoni del nord stage/nord piano? ma sono impressionanti in una parola, i verticali per esempio....sento l'odore del legno mentre li suono! e poi in un attimo attivi compressione, distorsione, per fare il suono "alla queen" compresso ci metti due secondi, per fare quello alla beatles con compressore sparato al massimo un secondo, per fare un piano rock con eq e comp in un attimo lo tiri fuori....tutto questo è impensabile su numa piano.
yamaha cp5, mi piace....anche se i suoni di piano non sono come i clavia, piu finti....e gli elettrici non mi fanno impazzire, punto plus la meccanica veramente ottima.
però resta il problema del PESO, per me è fondamentale, per ora il nord piano2 rimane in studio da me ma se mi chiamano a fare dei live piano vorrei poterlo portare in giro, 18 kg sono gia tanti e ci penso, 25 assolutamente impensabile.
RD700 ha una bella meccanica ma il suono non mi piace, è fintissimo....e poi pesa un quintale, non è proponibile.
la storia dell'eletrronica segata sarebbe una figata pazzesca, avrei un expander di pianoforti SUPERLATIVO, il migliore mai apparso sulla terra, e collegabile anche a una numa nano (per i live leggeri) e magari in studio a una pesata tipo CP5 (per esempio la numa black, o altro....).
per me è un idea della madonna, se clavia lo facesse ne venderebbe a tonnellate secondo me, e non venderebbe piu la versione tastiera.
dai cazzo clavia, facci il nord piano rack!