@ giorgio1984
No i suoni erano gli stessi..ho caricato la 509 della mia tastiera su quella rotta...erano loro ma caspita che belli!!! :-)
Ah ma allora la scheda delle voci è cambiata, ho capito male avevo inteso che avevi messo sulla tua tastiera la 509 dell'altra e non che avessi spostato quella della tua sull'altra. Per questo parlavo di parità della scheda delle voci.
Allora si può darsi che la scheda voci del tuo synth abbia bisogno di una ricalibrata. Oppure c'è qualche differenza tra le varie revisioni del circuito che fanno si che l'altra scheda voci alle tue orecchie suoni meglio.
Beh la soluzione è semplice allora, se come suona l'altra scheda voci ti piace di più prendila dall'altra tastiera e mettila sulla tua
La scheda voci è facile da riconoscere, è l'unica che ha N serie di componenti uguali ed allineati nello stesso modo, dove N è il numero di note di polifonia del synth (quindi 6 nel tuo caso). Quella del Poly 61 dovrebbe essere la KLM-476 o KLM-508, stando al
manuale di servizio (forse più la 508, dato che la scheda CPU è la 509, le 4xx appartengono ad un'altra revisione dello strumento, probabilmente precedente alla tua).
Edited 14 Feb. 2013 16:46