@ patton
Intanto grazie ad Animapone per la risposta. L'unica cosa che non mi hai chiarito è la seguente: ok, una tastiera può pilotare l'altra e viceversa, i suoni di una tastiera appartengono a quella tastiera ecc. ma il problema era soprattutto un altro. La mia domanda era ed è: cambiando uno style (il mio pezzo) sulla Korg PA3X come faccio a far cambiare il relativo suono diverso sulla Korg R3? Come associo i suoni di uno style di una tastiera con i suoni corretti dell'altra? Se suono un brano sulla PA mi servono dei ben precisi suoni in arrivo dall'altra, cambiando il brano musicale sulla PA ho bisogno istantaneamente di altri suoni in arrivo! Questa è il mio dilemma, e mi sembra anche abbastanza ovvio, no? Se suono il Rondò Veneziano (per esempio..) l'R3 mi deve dare all'istante dei violini, poi passo ai Kraftwerk e l'R3 mi deve dare un synth cattivo... tutto quì.
Aspetto una cortese risposta..aiuto!
Ciao, grazie.
Te l'ho detto, devi inviare un program change alla R3, come farlo lo devi leggere sul manuale della PA3x perchè io non la conosco. Sicuramente ci deve essere una parte del manuale che spiega come utilizzare strumenti esterni.
Dato che la PA3X è un arranger, e quindi multitimbrica, puoi tranquillamente utilizzare una parte per inviare il program change sul canale midi giusto alla R3. Come farlo però lo devi leggere sul manuale.