Aggiornamento rd 700 gx, ringraziamenti

Fryderyk 19-02-13 19.09
Volevo ringraziare michelet e blueaphex perchè sono davvero curioso di sapere se si può aggionare il mio rd 700 gx. Ora darò un' occhiata su roland US o sulla pagina mandatami blueaphex.
Michelet e già la seconda volta ke mi rispondi e per uno nuovo del forum è davvero tanto. Ma hai anche tu questo stage piano visto che me ne parlasti benissimo quando avevo considerato di cambiarlo per il cp5?Pura curiosità.Ciao e grazie ancora.emo
michelet 20-02-13 09.20
MAGAAAAAAAAARIIIIIIIIII emo
Ho avuto RD300sx che mi è piaciuto tantissimo ma l'ho venduto per acquistare Motif XF7. Stavo per acquistare un RD300gx da Affinity ma ho avuto dei mancati guadagni, di conseguenza ho dovuto rinunciarvi.
Un RD700gx o nx mi piacerebbe tantissimo, ma lo spazio nella mia stanzetta è sempre più risicato. Ho già Yamaha S90ES, Motif XF7, Roland Juno G e sto per acquistare un Roland JX-10... Direi che ne ho abbastanza....

Di solito cerco di rispondere a tutti, specialmente ai nuovi (perché anch'io sono stato un neofita e per certi versi lo sono ancora) anche se tante volte il tono del post fa trasparire poca buona volontà. Siccome è dall'età di 13 anni che mi interesso di synth ed argomenti correlati (oggi ne ho 47) mi fa un po' arrabbiare quando leggo di gente che chiede spiegazioni "passo a passo". In sé non sarebbe un problema, tuttavia costoro non si rendono conto che il tempo è denaro per tutti, quindi non si possono perdere ore per scrivere una risposta competa ed articolata. Poi, c'è un altro problema: il/la neofita non conosce il linguaggio tecnico, quindi è difficile capire cosa vuol sapere e per lui/lei è difficile capire cosa noi scriviamo... Da questo nascono i più grandi malintesi, la generazione di post lunghissimi che hanno poca utilità e tanto tempo perso.

Ritornando a RD700gx o nx, posso dire che a me piace tantissimo la timbrica Roland perché ha quella punta di aggressivo assente in quella Yamaha, decisamente più classica. Ecco perché te ne parlai bene.