KlaudioKR ha scritto:
Si ma io intendevo diri che il kronos a motori di sintesi
Mentre del jupiter 80 si fa prima a parlare di suoni dato che non sono sintesi
Anche il Jupiter 80 ha delle sintesi, se no come farebbe a generare il suono? Per la precisione ne ha 3, ovvero il clone Hammond (che dovrebbe essere un derivato del VK-8), quello a campioni PCM ed il Virtual Analog derivato dall'SH-01 Gaia.
E le librerie Synth Legends usano proprio il motore Virtual Analog, che genera il suono in tempo reale e non legge dei campioni statici preimpostati in memoria od importati con le librerie (che tra l'altro il Jupiter 80 non può nemmeno importare campioni). In più le emulazioni del D-50 oltre al Virtual Analog usano anche la sezione a campioni PCM per le patch che necessitano anche di suoni di strumenti acustici (vedi le emulazioni di patch famose del D-50 come Pizzagogo, Livin Calliope, ecc...).
Non metto in dubbio che tu possieda entrambi gli strumenti, però perdonami, senza offesa naturalmente, o hai un po' le idee confuse a riguardo oppure c'è un problema di comunicazione/terminologia e non ci capiamo.
KlaudioKR ha scritto:
È semplicemente una libreria di suoni che hanno aggiunto allo jupiter80
Questo lo so bene, ma a parte il (tentare) di replicare le sonorità delle loro macchine leggendarie non hanno fatto nulla di particolare. Tutti i produttori fanno librerie di suoni per i loro strumenti.
Edited 23 Feb. 2013 19:47