Korg nanokontrol 2: dubbio sul suo utilizzo

comen 24-02-13 12.07
Salve,
ho un grosso dubbio sul korg nanokontrol 2, vorrei acquistarlo ma non so se per le mie esigenze va bene...
mi spiego

possiedo un piano digitale casio con uscita midi out classica che utilizzo sia con un GEM RPX che con un ketron SD2 e vorrei integrarli col nanokontrol per aggiungere i controlli che mancano, preciso che utilizzo anche un notebook e interfaccia MIDI usb (in e out).

Secondo voi posso, attraverso il PC sommare i segnali midi del nanokontrol e del piano digitale in modo da inviare sia le note on/off che i controlli insieme ?

Come posso realizzare un program change da inviare direttamente dal nanokontrol ? Vabbè ci sono i pulsanti ma sono limitati, vorrei un controllo di almeno un centinaio di suoni sul program change

Avete delle idee da suggerire ?

Come lo utilizzate il nanokontrol da live (se lo utilizzate) ?

Vorrei integrare il setup anche con i VST controllando tutto da nanokontrol, è possibile ?

ogni idea è gradita

emoemoemoemo

Grazie


vscrivan 24-02-13 12.31
Alla prima domanda.ti.rispondo io: puoi sommare i dati midi della tastiera con i controlli del nanokontrol, io utilizzo 2 porte usb sul conputer, nella prima ci collego la tastiera tramite adattatore midi usb e nella seconda il nanokontrol.
P.s. Io ho preso il nanokontrol 1 perchè ha 4 scene distinte, mentre nel 2 c'è una sola scena, anche se ha qualche controllo in più. Valutaquesto aspetto.
comen 24-02-13 13.15
Grazie,

il nanokontrol lo usi in live ? Con vst e/o expanders ? Come gestisci il program change ?


vscrivan 24-02-13 22.06
@ comen
Grazie,

il nanokontrol lo usi in live ? Con vst e/o expanders ? Come gestisci il program change ?


il nanokontrol in live si usa benissimo, lo uso con i vst sul notebook (utilizzando come host il VFX della smproaudio) programmando i messaggi CC assegnati ai vari controlli. L'ho usato anche con il Muse Receptor.
purtroppo non l'ho mai usato per fare program change.