Rd 700gx:Minori con arpeggiatore

fabrisart 24-02-13 13.57
Ciao a tutti i Forumers, ho acquistato da poco più di una settimana un RD700GX con il quale mi trovo molto bene sia per i suoni (ha anche la scheda K-RD700GX1) e sia per la pesatura dei tasti, ora mi chiedevo questo (abituato alle arranger la cosa mi manca abbastanza): mi sono trovato a "giocare" con l'arpeggiatore, ma riesco solo ad ottenere giri con accordi maggiori, pilotati cioè da un solo tasto, mentre mi piacerebbe poter ottenere anche dei giri armonici, composti cioè da minori e da settime, perchè no?
Il manuale, per quel che ci capisco io, non aiuta sotto questo aspetto, motivo per il quale mi affido all'esperienza del Forum.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
fabrisart
Edited 24 Feb. 2013 20:44
michelet 26-02-13 11.13
La questione principale è che RD700gx non è un arranger emo

A pagina 131 del manuale in inglese (l'unico che ho trovato con una certa facilità) si parla delle impostazioni dell'arpeggio, ma viene specificato subito che l'arpeggiatore suonerà - ovviamente arpeggiando - le note premute sulla tastiera.
A pagina 195 c'è l'elenco di 150 tipologie di arpeggio, mi sembra strano non ne trovi una che ti vada bene emo
Sempre a pagina 131 - 132 viene spiegato come variare una serie di parametri che modifichino il modo di esecuzione dell'arpeggio. In questo caso si tratta di provare le variabili fino a trovare quella che si addice di più al tuo stile esecutivo.
fabrisart 04-03-13 21.42
Ciao, grazie per avermi risposto ma il mio problema è, tutto sommato, talmente semplice da diventare di soluzione complicata, infatti io sarei già più che soddisfatto fin dal primo arpeggio ascoltato, il problema è che se io voglio suonare con un giro in C- questo non mi viene reso disponibile, è evidente che il RD700GX non sia una arranger, non avrei avuto nemmeno la necessità di comprarlo con il mio setup, solo mi sto continuando a chiedere che senso abbia avere un arpeggiatore che ti accompagna solamente con i 12 tasti maggiori disponibili in ogni ottava, pe rquesto stavo cercando qualcuno più pratico di me che mi potesse eventualmente aiutare.
Ciao.

fabrisart
jacus78 04-03-13 21.52
devi premerne 2 di tasti se vuoi gli accordi minori: il primo e il terzo grado.....ad esempio se vuoi il do minore, devi premere il do e il mib.