@ mima85
KlaudioKR ha scritto:
moh con le immagini sto intendendo meglio, quindi facendo questo servizio dovrei risolvere,
quindi collegando il tutto con gli rca risolvo o con l'altro cavo dovrei avere una buona risposta,
Ricordati solo che l'RCA è usato anche per le connessioni audio analogiche (hai in mente le classiche entrate L/R dietro agli amplificatori di un impianto HiFi?), quindi attenzione a non confonderti. Se le uscite dello strumento e relative entrate sul mixer/amplificatore/ecc... sono digitali sono marcate chiaramente come tali, fai attenzione quindi alle serigrafie dei connettori.
Se colleghi un'uscita digitale con una analogica e viceversa da che so non succede nulla, non rischi di bruciare niente, semplicemente non si sente nulla quando suoni.
Se usi la connessione digitale RCA non serve comprare cavi dal costo stratosferico in quanto il segnale audio digitale non è soggetto a degradazioni così come lo è quello analogico. Questo perché il segnale digitale è una rappresentazione numerica (sotto forma di una serie infinita di 0 e 1) di un segnale analogico, quindi i numeri non è che diventano "più belli" ol "meno distorti" con un cavo RCA di 1m che costa 40 euro. Quello al limite migliora la trasmissione di un segnale analogico, posto che sia costruito in modo che effettivamente valga 40 euro.
Ovviamente bada che i cavi che compri siano un minimo di qualità, non comprare cavi da primo prezzo che cadono a pezzi o che solo a guardarli si rompono, perché se i cavi sono difettosi e la trasmissione del segnale è compromessa alla fine ti ritrovi con un audio che a tratti si interrompe e con distorsioni e rumori strani.
Edited 26 Feb. 2013 9:34
mima85 sei l'utente che mi spiega sempre anche il funzionamento delle cose, credimi questo mi aiuta molto, diciamo se quello che aggiusta la biblioteca della testa.
Comq ho fatto delle ricerche il segnale digitale almeno da quello che ho letto è migliore rispetto a quello analogico
Però quello che non sono riuscito a capire bene o meglio penso di si
Dato che io ho due monitor se il mio segnale OUT che esce dal mixer, va nel mio IN dei monitor, poi prende OUT dei monitor e mando il segnale nel IN del mixer generale, così facendo o due monitor senza muovere gli aux del mixer generale , beh questo siatema funziona anche con il mixer digitale? Poi i cavi che devono uscire dal OUT del mixer e finire nell IN dei monitor che cavi devono essere, digitali o cannon?
Poi se sono cannon non finiamo sempre alla stesso brodo, cioè se faccio tutta la procedura del mixer digitale poi per mandare il segnale nei miei monitor per poi mandorlo nel mixer generale con cavi cannon, il segnale così facendo diventa di nuovo analogico? Quindi acquista di nuovo tutte le problematiche analogiche?
Edited 26 Feb. 2013 9:58