Modifica parametri korg m1 pianoforte

cdl077 08-03-13 13.35
Salve,
qualcuno può darmi un indirizzo di modifica parametri della Korg M1 per avere un Pianoforte quasi fedele come la Roland?
Può inviarmeli (o contattarmi) anche al mio indirizzo: carlodeluca@alice.it

Carlo - Verona
Spike79 08-03-13 14.10
Impossibile!!! Il piano dell'M1 non potrà mai essere decente! Nemmeno modificando! Se ti piace il piano Roland prenditi magari un expander che possa montare le schede di espansione SRX e allora sei apposto ( tipo Fantom XR oppure uno della serie XV)! Eventualmente puoi considerare anche qualcosa della serie JV, e installando la SR JV piano! Certo non e' al livello delle SRX, ma a confronto di M1 c'e un'abisso, anche senza schede installate, nel senso che cmq se x esempio vai su un JV 1080 o meglio ancora un 2080, il piano che hanno di fabbrica, anche se non grida al miracolo, e' pur sempre migliore di quello di M1!
Edited 8 Mar. 2013 13:15
mima85 08-03-13 14.24
Quello che chiedi con la M1 è impossibile. Il piano quello è e quello rimane. Ci puoi aggiungere effetti e riverberi quanto vuoi, ma è proprio il campione di pianoforte di base a bordo di M1 a non essere realistico.

Il che può anche andar bene in certi contesti musicali, con quel campione negli anni '90 sono stati fatti tonnellate di pezzi dance/house, ma se cerchi il realismo del pianoforte non lo troverai mai nell'M1.

L'unico modo è di affiancare ad M1 un altro strumento e pilotandolo con questa via MIDI, come ti ha suggerito Spike79.
michelet 08-03-13 14.53
Carlo

Mi sembra sia evidente che sangue dal muro non ne cavi...
Un campione di pianoforte al limite dell'accettabile lo puoi trovare su un M1ex, cioè un M1 con la ROM della serie T, oppure su un Korg T3.
Oltre a tutto ha citato "un pianoforte quasi fedele come la Roland"... Già, ma di che Roland parli?

Insomma, non esiste una risposta giusta ad una domanda sbagliata (e posta con molto pressapochismo).

Eventualmente valuta l'acquisto della Korg Legacy Collection Digital Edition, così oltre a M1 completo di tutte le sue card hai anche Wavestation con filtri risonanti.