Ciao Borrenzo
le voci sono veramente tante ma mi piacerebbe avere nell'ordine:
a) cori (angel, hu, ah, boys, girls, pad choird di vario tipo, etc)
b) archi e violini (con attacchi di tipo diverso)
c) suoni dx7 in sintesi fm o suoni stile m1
d) pads lunghi registrati da vst di vario tipo per fare versioni ethereal movie, chillout e new age assieme agli archi
e) synths, anche questi registrati da vst (ad esempio crystal, synth1 o altri ancora)
Siccome poi ho tantissimi SF2 (dai tempi di quando si usavano le soundblaster, le awe32 e altre schede della creative) vorrei provare, magari solo per sfizio, a trasformare qualche campione.
In realta è veramente tutto per sfizio (stessa ragione per cui sto raccogliendo da mesi stili che poi mai userò). Sono invece più produttivo negli stili (new wave, dance anni '80, synth pop, etc) anche se è una attività molto faticosa. E questa è la ragione per cui sono abbastanza interessato agli YEP file.
Più che suonare bene (attività faticosa e vorace del tempo che non ho) mi piace ca**egiare con la tastiera, fare prove ed esperimenti. Tra questi sto cercando di costruire un controller midi (cerca in rete arduino midi controller) che oltre a consentire di modificare i suoni (freq di taglio, risonanza, e altri parametri) tipo controller synth, mi consenta di aggiungere un arpeggiatore che riconoscendo gli accordi suoni una sequenza (come avviene con la mia precedente psr e423).
Ma tu invece piuttosto sei soddisfatto della psr s950? Quali sono le cose che ti piacciono e quelle invece che non ti piacciono, oltre ai suoni (che immagino ti soddisfino). A me per esempio non piace l'equalizzazione (troppi bassi e ho già scritto nel forum). trovo macchinoso il processo di registrazione song multitraccia, mi ha deluso la impossibilità di registrare su un file wav sul quale hai già cantato. Magari tutte cose per le quali devo dedicare tempo a studiare i manuali (che non si leggono mai).
ciao
Sareide
Edited 15 Mar. 2013 22:54