barbetta57 ha scritto:
OS X non è windows. naviga dove vuoi e fin che vuoi, installa quello che ti pare.
Lo so che non è Windows, l'ho anche scritto che OS X non è così suscettibile come il sistema Microsoft. Ma si tratta pur sempre di macchine e sistemi molto complessi, non dico che vadano trattati con i guanti di velluto o che Mac lo incasini con la stessa facilità di Windows, ma ritengo che un minimo di prudenza non faccia mai male dato l'uso che se ne deve fare. Un minimo, non dico che bisogna usare il notebook solo per quello e tutto il resto è da bandire assolutamente.
Navigare va bene, installare programmi (non a raffica per provarli e basta però) va bene, usare le virtual machine Linux per lo sviluppo ed autocad va bene, usarlo per la videoscrittura, le E-Mail, vedere filmati e ascoltare musica, le tipiche cose di casa insomma va bene, per carità. Magari però evitiamo siti porno o pieni di malware di vario genere (vi ricordo che i virus/spyware esistono anche per Mac, pur se in quantità molto inferiore rispetto a quelli per Windows) e lasciamo perdere i programmi craccati.
Queste tra l'altro per Windows sono solo le misure di sicurezza di base, per un Mac già bastano ed avanzano. Non mi sembra nulla di così trascendentale.
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio, specie con l'informatica. Sarò pessimista, ma nella mia esperienza con i computer ho imparato che Murphy è sempre in agguato, indipendentemente dalla piattaforma. E se Murphy fa la sua comparsa durante una serata non è proprio il massimo. Cercherei quindi di fare in modo di diminuire questa possibilità.
Edited 22 Mar. 2013 20:06