
mi sono espresso male hai ragione... la mia intenzione non è riprogrammare tutto sennò divento matto! Tieni conto che una nostra song standard comprende basso elettronico + arpeggi/lead/pad in base. Attualmente parto dai preset dell'MC, che mi servono comunque per trovare il suono "di base" che può andare bene, e poi li modifico. Con la Juno farei lo stesso, ossia preparerei i suoni di volta in volta partendo dai preset, non è che la riprogrammerei tutta dall'inizio. Il problema è che i preset utili "per partire", per trovare l'ispirazione, sarebbero molti meno.
L'ideale sarebbe se esistesse una Juno-G con una libreria di suoni più elettronici, tipo quelli dell'MC-909. A proposito, consigli su alternative? In un range di prezzo paragonabile... e deve avere il sequencer.
PS: il mio sogno sarebbe collegare un sequencer ad una fila di piccoli synth preferibilmente analogici (tipo mopho) pilotati via midi, ognuno con un suo scopo (p.es., il mopho fa il basso, un altro fa i lead, ecc.), il problema è che sarebbe esattamente il contrario del motivo per cui vorrei fare a meno dell'MC e della K-Station, ossia snellire il setup!