Mox6 e roland rd700sx ordinamento delle voci

Er_Gobbo 22-03-13 11.59
Ciao emo come da titolo vorrei orninare sul mox i vari preset che sono su master , cioe mettere sull'uno per dire il suono che ora si trova nella posizione 4 .... ed il 4 spostarlo per dire su 6 ... insomma creare la scaletta x il live , e questo anche per l'RD700SX , sui manuali non cio capito gran chè ..... e dato che o nà seratina domani se possibile avere un aiuto immediato , grazie
Animapone 22-03-13 12.15
Su RD700sx non mi pare di aver mai visto una "funzione" per ordinare i setup (correggetemi se sbaglio).
Lo devi fare a "mano" emo
Selezioni un setup e lo salvi nella nuova locazione di memoria e così di seguito.
Ti consiglio di farti nell'ordine:
1) un bel salvataggio del tuo set di setup sulla memoria flash dell'RD (così lo puoi esportare tramite usb su un pc per backup)
2) un bello schema su carta con le vecchie locazioni di memoria e le nuove
3) procedere allo spostamento.

Puoi però usare la funzione chain che (in modalità setup) ti consente di assegnare ai pulsanti di richiamo degli strumenti i vari setup nell'ordine da te preferito, così da farsi scalette "al volo". Unico limite è quello di massimo 10 setup per "banco chain", cioè dal momento che i tasti per richiamare i setup in questa modalità sono solo 10, se hai necessità di "concatenare" altri setup devi "cambiare banco (A,B,C,D,E)" per avere accesso ad altre 10 locazioni di memoria chain.

Purtroppo questa è la parte che sul manuale è spiegata meno chiaramente di tutte le altre, e ti assicuro che è più difficile da spiegare che da provare.