Expander per piano digitale

matgiac 27-03-13 13.14
Salve
possiedo un roland rd 300 sx che non mi soddisfa più tanto come suono di pianoforte.
Data la leggerezza dello strumento non pensavo di sostituirlo ma di acquistare un expander con ottimi suoni di pianoforte.
Mi sapreste consigliare qualche modello dedicato ai suoni di pianoforte?
grazie
donnye 27-03-13 13.36
ti posso consigliare senza ombra di dubbio l'eccellente modulo di piani gem rp-xemo
se usi la funzione cerca,trovi un sacco di discussioni positive,anche del sottoscritto,su questo grande modulo sonoro.emo
coccioline 27-03-13 19.44
@ donnye
ti posso consigliare senza ombra di dubbio l'eccellente modulo di piani gem rp-xemo
se usi la funzione cerca,trovi un sacco di discussioni positive,anche del sottoscritto,su questo grande modulo sonoro.emo
Concordo, busso, ribatto e rimando alle numerose discussioni.

RP-X = Piano digitale per eccellenza ad un prezzo strabiliante.
clouseau57 27-03-13 19.52
Il vecchio o il cinese ?
emo
almavian 27-03-13 20.08
ma siamo sicuri, la polifonia non è neanche 128 note
almavian 27-03-13 20.13
so di essere off topic, per favore rispondimi via mail se puoi,ciao closeau 57 ma oltre i suoni di piano che altri suoni ci sono sul CP5, ti trovi bene?, sai sono indeciso su cosa comprare tra numaconcert piano, cp5 e roland rd700
almavian 27-03-13 20.36
Help
Edited 27 Mar. 2013 19:36
donnye 27-03-13 22.05
Le 72 note dell'rpx in piano solo,bastano e avanzanoemo
lino_z750 27-03-13 22.19
Ha una suonabilita eccellente. Lo possiedo da 48 ore e ne sono rimasto veramente soddisfatto.emo
tsuki 28-03-13 01.39
Per rispondere al dubbio dell'ispettore,io li ho entrambi,l'italiano argenteo ed il cinese nero:li ho aperti,c'è qualche minima differenza nella lavorazione:es.cavetti elettrici piu' lunghetti nel cinese,alcuni componenti simili ma di marca diversa,i tastini nell'italiano piu' morbidi.Invece alla prova sonora suonano assolutamente UGUALI.
clouseau57 28-03-13 01.49
almavian ha scritto:
ciao closeau 57 ma oltre i suoni di piano che altri suoni ci sono sul CP5, ti trovi bene?, sai sono indeciso su cosa comprare tra numaconcert piano, cp5 e roland rd700



Ti rispondo per quelle che sono le mie impressioni ( tieni presente che sono un cacac...zo nato )...emo

Attualmente non vedo competizione fra i pianoforti appena elencati , il CP5 e' un signor piano digitale , nonche un'ottima master keyboard , nonche' un ottimo generatore di suoni.La sua palette sonora deriva direttamente dal motif XS. Pesa 24 Kg quindi abbastanza trasportabile ( certo se lo porti in giro un giorno si e uno no la schiena non ti ringraziera' certamente ).
E la mia scelta , dopo aver provato Clavia , Numa , Roland , Kawai , Kurzweil...( ti parlo di piani digitali , ovviamente )...eh si' con mamma yamaha vai tranquillo !
( pensa che con una discreta masterina aggiunta puoi avere un'altro manuale da sfruttare , ed inoltre hai a disposizione anche una vasta quantita' di loop di batteria di ottima fattura , eventualmente per accompagnare qualche performance come one man band in modo estemporaneo.
Le connesssioni sono completissime ( oltre a due uscite bilanciate , utilissime se si suona su un palco ben nutrito , hai a disposizione anche un ingresso microfonico )....insomma , di tutto di piu' , e il qtutto ad un livello qualitativo veramente pregevole , ultima e non ultima la tastiera , che onestamente , insieme alla Numa , e' quanto piu' verosimile io abbia suonato , che assomigli a quella di un pianoforte vero.
Si vede che ne sono innamorato ?
emo
Edited 28 Mar. 2013 0:56
tsuki 28-03-13 12.03
Infatti,è uno di quei prodotti di qualita',il fatto è che trascinarsi 24 kg piu' flight case è davvero dura.E' per questo che un modulino di pianoforte di qualita' da 2Kg + una buona master con tastiera apprezzabile e peso accettabile possono rappresentare per chi suona in giro un buon compromesso.Va' da sè che i vari Yammy,Kawai e Roland di fascia alta sono prodotti superiori,per qualita',costo e sopratutto peso.
Muliache 28-03-13 12.18
Il modulo GEM suona veramente benissimo, l'ho posseduto per circa 6 mesi e andava benissimo...poi però, causa necessità di utilizzare altre timbirche, sono passato ai vst e con un buon galaxy vintage d...mi trovo ancora meglio!
almavian 29-03-13 17.19
Innanzitutto Closeau ti ringrazio per la lunga risposta , io ho un RD600 che ha i suoi limiti di suoni di piano e meccanica, ed un Tyros 4. Ho suonato sempre in giro sia da oneman band che con il gruppo in penisola, ma oramai da un po' di anni suono per me causa motivi di lavoro. Mi va tutto bene quello che hai scritto, ma mannaggia a te, alla fine hai tirato in ballo il numa... Sai sono rimasto molto impressionato dai pareri del forum, ho sentito il tecnico della Fatar che mi ha detto, sicuramente con campanilismo, che il numa concert piano sarà una bomba. Adesso mettendo a confronto i due strumenti sulla carta per meccanica, penderei un po per il numa per tutto il resto per CP5. Ma che dici se prendessi un numaconcertpiano con un expanderino che mi consigli tu? visto che come suoni il numa è scarsetto. Poi CP5 ottimo generatore di suoni che vuol dire, ma all'interno oltre ai suoni di piano ci sono archi, pad, fiati, chitarre acustiche elettriche, sint, organi...?
Scusami ma sono anche io caxaxaxxo.
Salutoni
Edited 29 Mar. 2013 16:20