3 cose:
1 - Porcupine Tree
2- Mandare il CLICK in un tributo ai PORCUPINE TREE è un suicidio.
Dovresti fare dei settaggi mostruosi, e registrare le automazioni direttamente sul sequencer per tutti gli innumerevoli cambi di tempo che ci sono: se fai quello allora si può ragionare, però onestamente credo che il CLICK costante in ambito PROGRESSIVE sia fuorviante. Poi oh, se trovi un modo tanto di cappello, magari fammi sapere, che sono curioso.
3- Il CLICK in REASON 6 lo puoi mandare solo in Audio. Un cavo JACK audio che parte dall'uscita 3-4 della scheda audio. All'interno del RACK dovrai far partire un click regolare come sequenza AUDIO (dr.octoREX, redrum, NNXT ecc..) e mandarla alla MASTER SECTION alle uscite 3 o 4, anzichè l'output di default 1-2.
Alternativa: se nel vostro setup c'è una batteria elettronica con centralina dotata di midi, sarebbe meglio fare il contrario, ovvero Batteria MASTER e Reason SLAVE, così vai tranquillo che la basi vanno sempre al tempo del batterista.
Con Reason7, sul quale hanno finalmente inserito il MIDI OUT, dovrebbe essere possibile anche mandare il "click" al batterista e a chiunque vuoi usando usando il vecchio buon metodo MIDI.
Edited 29 Mar. 2013 11:24