@ giacomo1982
Ciao a tutti
ecco il quesito:
ho un amico che ha un piccolo home studio che vorrebbe registrare in buona qualità le sessioni di prove con il suo gruppo jazz (si tratta di 4-5 musicisti al massimo) e mi ha chiesto consiglio per una buona scheda audio con vari ingressi (la sua attuale ne ha solo due).
Considerando che per la batteria basterebbero 3 o 4 ingressi (1 cassa, 1 rullante/charleston, 1 o 2 panoramici per piatti e tom), basterebbero altri 4 canali per piano, chitarra, voce o altro strumento a fiato.
Per cui direi che una scheda con 8 ingressi analogici dovrebbe andar bene (oppure consigliatemi voi se ce ne sono di buone con più ingressi).
Il budget è di max 500 euro... e si può comprare una cosa nuova ma anche usata all'occorrenza.
Vorrebbe solo sapere quali sono i modelli più adatti alle sue esigenze.
Considerate che ha un iMac 27" abbastanza recente.. quindi una macchina discretamente performante... e lavora con Logic.
Io guardando un pò in giro avevo notato queste schede
- motu 8 pre
- motu 828 mk 1-2-3
- motu traveler mk 1-2-3
- m-audio firewire 1814
- saffire pro 10
Secondo voi quale può essere la migliore per le sue esigenze?
Grazie
Ciao, una buona soluzione Q/P potrebbe essere la US-1800 della tascam... Ha 8 input mic con buoni preamp, 2 input instrument , 4 input di linea e due input digitali.. 4 out e 2 monitor... Il costo si aggira intorno alle 400 euro... I driver sono stabili ... Io ho la us-1641 comprata un pó di anni fa ed é sempre andata bene... É un prodotto di fascia media ma a mio parere molto valido .. Potrebbe essere in'alternativa.. Senza spendere molto.

..
Ciao