Ciao a tutti,
Volevo chiedere alcuni consigli su un impianto karaoke casalingo. Premetto che non sono un profesisonista e canticchio da qualche anno, ora, preso atto che la cosa è diventata più seria e in concomitanza con una serie di eventi sono un po perso, mi spiego:
Fino a qualche tempo fa cantavo con un GEM Genesys XP un mixer Phonic AMD240D e un microfono Shure SM58. Essendo limitate le basi della GEM a quelle che in corredo al Genesys ho acquistato qualche decina di migliaia di basi MIDI le quali però non erano proprio ben accette dallo strumento dopodichè sono venuto a sapere che la GEM ahime è anche fallita e ho preso in considerazione, visto anche che mi si sono rotti gli effetti voice sul mixer, di cambiare un po tutto.
Al momento sto cantando con un PC al quale ho applicato un SoundFont serio rispetto a qeullo di windows il medesimo microfono citato sopra e ho sostituito l'effettiera del mixer con un softwarino per ipad: mai un impianto fu cosi pessimo.
A questo punto, mi sono sentito di dover rivolgere qualche domanda a che ne sa più di me, e queste sono:
1. Ho guardato per qualche giono al Roland VIMA J8 che , prezzo altissimo a parte, mi suscita un dubbio, se io utilizzo le mie basi MIDI suona meglio che sul computer ?
2. Se mi tengo il computer accettandone la qualità vorrei migliorare la voce con qualche effettiera Helion che disponga di una vasta gamma di correzioni e se non ho capito male dell'Harmonizer (ho letto da qualche parte che l'Harmonizer funziona solo se entro con il midi per prendere l'intonazione ma non sono cosi sicuro ) quindi stavo pensando all'Helion VoiceLive Touch 2, qualcuno mi può dare qualche consiglio su che strumento posso usare per lavorare un po sulla voce ?
voi come fareste ?
Grazie in anticipo per le risposte!
Wilson