Segnali midi per fantom x - urgente

Claudio67 06-04-13 15.21
Buongiorno forumers,

avrei bisogno di un urgente aiuto. Ho un setup composto da una fantom x7 e un piano CASIO Privia PX330. Il casio lo uso per avere la tastiera pesata e manda i segnali midi alla fantom. Il problema che sto affrontando adesso è che quando suono il piano suona tutte le patch impostate sulla tastiera, mentre prima riuscivo a fare in modo di dedicare la prima patch sul canale 1 solamente al piano.
Che impostazione devo cambiare ? Help !!!!

Claudio
jeedo 06-04-13 15.27
Premesso che non conosco il Fantom e neppure il Casio ma probabilmente devi togliere il midi dalla posizione OMNI sul Fantom, oppure il Casio trsmette su OMNI oppure il Fantom ha la "performance" (spero si chiami così) dove tutte le patch che la compongono hanno lo stesso canale MIDI.

Edited 6 Apr. 2013 13:27
Claudio67 06-04-13 15.35
Mi sembra una buona strada, ma dove sarà il segnale OMNI ? Adesso cerco, se qualche fantomista legge mi aiuta
Claudio67 06-04-13 15.56
Sostanzialmente potrei semplificare la domanda chiedendo che impostazioni devo modificare alla performance (si chiama così, si) per avere un piano elettrico sul piano e l'hammond sul fantom potendo suonare tutti i tasti
marko79 06-04-13 16.13
Imposti il canale midi 2 sul casio e il canale 2 sul piano elettrico nella performance. Comunque il problema e' sicuramente nelle impostazioni midi generali del fantom. Controlla il menu midi e vedise hai impostato l'opzione omni. Purtroppo no riesco a verificare di persona adesso
ettore_duliman 06-04-13 16.18
assicurati che il privia invii midi su un solo canale, non omni

poi sul fantom:

modo mixer -> F2 (part view) -> F1 (level/pan)

Colonna Kb: specifica se la corrispondente part riceve dati dalla tastiera del fantom (on se la parte viene suonata dal fantom, altrimenti off)

modo mixer -> F2 (part view) -> F7 (external)

Colonna RX: specifica se il corrispondente canale midi riceve dati (on per le part in uso (sia interne che esterne), off per le parti non usate)

Colonna Ch: indica il canale midi della PART corrispondente (quasi sempre PART 1 - Ch 1, ...) (se il privia è impostato in invio su ch 1, allora la corrispondente part 1 del fantom sarà quella che riceve dati midi dal privia)

Wurly 06-04-13 17.56
cerca nel menu system > midi il Remote Keyboard Switch e assicurati che sia su OFF.
Diversamente tutte le impostazioni sulle performance verranno ignorate e la tastiera esterna verrà vista, appunto, come un'estensione della fantom.. ciao
Claudio67 06-04-13 19.07
Dunque, avevo effettivamente impostato il remote keyboard switch su on. In questo modo la fantom riceve i segnali però il piano viene effettivamente visto come estensione della fantom.

Mettendolo su off invece non riesco più a inviare alcun segnale. Eppure gli switch sono su on e ho provato tutti i canali.

Devo anche dire che fino all'altro giorno avevo un'altra fantom e tutto funzionava bene, sia con il mio privia, sia con tutti i piani che avevo collegato nelle sale prova che sempre inviano il segnale sul canale 1.

Che altre impostazioni posso controllare ?

emo
Claudio67 06-04-13 19.15
Grazie a tutti. Ho risolto il problema, "l'interferenza" era dovuta al fatto che l'USB Mode era impostato in modalità USB, invece che in modaltà Storage. Risettato su storage tutto funziona. Grazie a tutti! C.