purtroppo anch'io credo che non esista una macchina che racchiuda in se sia la filosofia di un synth analogico con tutti i controlli in tempo reale, che le funzioni piu avanzate dei sequencer moderni..
in realtà io con la fantom faccio già quello che mi serve..
il fatto è che a me basterebbe un semplicissimo step sequencer tipo quello dell'evolver/tetra/prophet 08 (forse anche novation bass station 2 appena annunciato!) con in più esclusivamente la possibilità di "allacciare" la partenza della sequenza alla misura immediatamente successiva alla pressione del dito..
non mi serve a nulla (almeno non in questa situazione) programmare song intere, avere dieci pattern diversi a portata di.. pad.. , campionare o fare tutto quello che puo fare una ws.
detto questo aggiungo anche che in realtà esiste un synth che teoricamente ha questa funzione (che io ho avuto in passato):
il korg ms 2000.. purtroppo pero non ha mai funzionato.. ed inoltre anche facendo partire perfettamente a tempo col clock la sequenza dopo un po perdeva il tempo da solo
se qualcuno conosce altri synth analogici o VA che abbiano la funzione che mi serve si faccia avanti!!