se doveste installare una console analogica vera, di quelle di un certo livello, su cosa optereste? Un usato oppure un nuovo?
avrei la possibilità di ristrutturare parte di casa mia, e potrei costruirci uno studio fatto come si deve, con una sala di ripresa, e una regia seria....ovviamente si tratterebbe di investirci parecchi soldi,ma la disponibilitá ci sarebbe, e potrei farci anche un piccolo mutuo, ma facendo I conti cmq potrei starci dentro tranquillamente, l'unica cosa é avere la "voglia" e il coraggio di spendere.....se dovessi imbarcarmi non ho peró idea se puntare su una console usata tipo ssl 4000 oppure su una duality ssl....nuova siamo sui 120 mila euro, usata calcolo un valore di circa 50 mila....ma a me spaventa l'usato su prodotti cosi, ma da un lato le nuove hanno un suono piu chirurgico, meno colorato e la cosa non mi piace...hanno peró I vantaggi di un prodotto nuovo.
peró devo considerare che poi é obbligo l'acquisto di un sistema pro tools hdx1, e altre cose.....diciamo che sui 150 dovrei riuscire a comprare tutto.
Che dite? Mi serve saperlo perché sto facendo I conti, e devo sapere esattamente quanto spenderei, per capire anche quanto ammonterwbbe l'investimento, 30,50,o 100 mila euro di console fanno una bella differenza nel calcolo e devo capire cosa sarebbe meglio fare.
Edited 10 Apr. 2013 10:54