Kronos: file unavailable con traccia .wav

howitzer 15-04-13 19.38
Salve a tutti!

Ho acquistato la poco la Korg Kronos e devo dire che sono piacevolmente stupito dal potenziale che può offrire. Ovviamente però va studiata bene perché con una macchina con così tante funzionalità come questa, l'imprevisto è sempre dietro l'angolo. A tale proposito, ho registrato alcune note in formato .wav (48.000hz - 16 bit, come richiede la Kronos) di un suono di organo di una yamaha da caricare nel campionatore del Kronos. Una volta inseriti in file in una chiavetta USB, vado in modalità disk, e vedo che mi riconosce sia la cartella contenente i file, sia i file stessi. Al momento in cui però carico tutti i file mi dice "file unavailable".

Dove sbaglio? C'è qualche passaggio che ho dimenticato di eseguire?

grazie a tutti
marko79 15-04-13 23.22
Probabilmente non riconosce il formato. Prova selezionando il file a vedere se l'opzione open si rende disponibile e te lo suona. In caso negativo prova a cambiare le impostazione di salvataggio del file audio...usa wav (microsoft) come estensione non wave...Con che programma l' hai registrato?
Edited 15 Apr. 2013 21:23
howitzer 16-04-13 01.18
Tutto sistemato, bastava guardare più in basso e avrei trovato subito i file che mi interessavano...a volte le cose più scontate sono quelle che ti complicano di più la vita...comunque avevo registrato con pro tools, avevo fatto praticamente tutto bene, basta solo non perdersi in un bicchiere d'acqua...grazie lo stesso, saluti!