Omd orchestral manoeuvres the dark live: vale la pena?

trivial105 17-04-13 18.11
salve a tutti!

è un po' che non scrivo qui, il motivo è principalmente il fatto che sono in erasmus da qualche mese qui al conservatorio di utrecht e proprio qui ad utrecht, a fine maggio, si esibiranno gli OMD.

ora io da bravo italiano medio conosco giusto il pezzacchione che tanto scalpore fece negli '80, Enola Gay. leggendo su wikipedia pare che cmq non si siano fermati al synthpop ipercommerciale, e cmq hanno avuto un discreto numero di cambi di formazione ecc...insomma dato che si tratta di "appizzare" più di 30 euro volevo cercare di capire che tipo di concerto mi aspetterebbe, se vale la pena, se è anche un concerto da ASCOLTARE, se SUONANO, o sono semplicemente dei vecchietti attempati che mettono su le basi di vecchi successi pop.

qualcuno li ha seguiti più da vicino in questi anni? emo

lucabbrasi 17-04-13 19.26
...mah, non li ho seguiti. Il pezzacchione in oggetto, che purtroppo ha caratterizzato (negativamente) la mia gioventù, era basato su stilemi electro-pop dell'epoca. Un uso elementare dei synth e delle drum-machines, un giro armonico ruffiano il giusto...insomma, non mi hanno certamente sconvolto come i ben più validi Depeche o Ultravox.
Ti conviene cercare su youtube qualcosa.
Ultimamente ho cercato le ultime gesta di Ultravox e...insomma, brutta sensazione.
Come invece il come back dei Simple Minds mi ha piacevolmente sorpreso...
it depends..
johnandy 21-04-13 18.02
Io andrei a vederli subito voglio dire quando ti ricapita di rivedere un vecchio gruppo anni 70/80 di electro pop?
Non erano affato male gli omd degli esordi i primi 3 album sono molto belli e molto synth pop, poi boh il resto non mi piace francamente molto, però da vedere...
trivial105 24-04-13 22.30
massi...chi non risica non rosica. domani vado a prendere i biglietti, vi faró sapere emo
johnandy 25-04-13 17.14
Ottimo emo