Aiazzi trilogia litfiba

khymbo 22-04-13 09.47
Buongiorno supportisti,
ieri ho visto i litfiba nella trilogia all'atlantico, roma. non sentivo benissimo, ma ho riconosciuto l'sh201 in alto e come motore sonoro ws credo un triton 76tasti. da un ascolto del disco registrato all'alkatraz non ero soddisfatto dei suoni, ma ieri, probabilmente nella saturazione dell'ambiente a palazzetto pieno devo dire che il suono era abbastanza fedele agli anni'80, facendo un grande sforzo di immaginazione e sicuramente grazie al basso di maroccolo che ricopre frequenze wave alla simon gallup anche i suoni rivisti da aiazzi erano più ch sufficienti, lontani da emulator, m1 e juno vari.. ma l'sh201 è stato usato abbastanza per pad alternato al triton. non ho mai preferito tanto le korg, ma devo dire che il triton bucava abbastanza e la resa live era molto efficace, a differenza del disco. complice canali al mixer???... una buona giornata a tutti :-)
FILIPPO78 11-04-16 18.50
Ciao li ho sentiti live anche io dalle mie parti
si sentiva molto bene le tastiere cmq non in primo piano ma nel complesso un buon sound.
A mio avviso ha fatto il 70 % con triton ed il 30 con la roland .
Bè non è una novità che in sede live triton suona bene e pur sempre una workstation professionale ammiraglia fine anni 90 inizio 2000 usata da una marea di artisti.
IL piccolo Roland tanto bistrattato su questo forum in quanto suonava bene con dei bei paddoni roland style (roland è da poppettari e pianobaristi) emo

io adoro le sonorità Roland le preferisco a Korg anche in altri contesti de gustibus
Edited 11 Apr. 2016 16:51