Consigli per gli acquisti - pad

alanwilder91 23-04-13 22.46
Ragazzi avrei bisogno di qualche consiglio per un paio di acquisti gentilmente.

Vorrei prendermi un pad da attaccare alle mie drum machine per soddisfare le mie derive percussionistiche, ero indirizzato sull'Alesis SamplePad Percussion Multi Pad che sta sui 120 euro e dovrebbe fare al caso mio. Vorrei affiancarci anche un pedale per la cassa e cercando mi sono imbattuto in questo prodotto: http://www.thomann.de/it/yamaha_ku100_silent_kick_pedal.htm del quale però non conosco né la qualità né l'eventuale compatibilità con un pad di un'altra marca (magari non è un problema invece). Con pad e kick non vorrei superare i 200/220 euro.

Vorrei anche prendermi un microfono da studio per registrare parti vocali in qualche mio brano ma non ci capisco niente quindi per questo acquisto più che mai mi affido a voi. Posso solo dirvi che faccio musica elettronica, che ho una voce mediamente bassa e che quindi le frequenze che vorrei risaltassero sono quelle basse, 100/150 euro massimi.

Grazie mille in anticipo emo
orange1978 23-04-13 23.49
Un dinamico vintage usato! Ci sono grandi mic vintage e non venduti a poco che hanno ottime performances...esempio beyerdynamic m88tg o m69, ottima risposta ed enfasi dei bassi,caldissima.

anche un sennheiser md421 bianco usato con attacco mini tuchel, ottimo veramente ottimo e si trova sui 180 euro.
alanwilder91 24-04-13 00.16
Sui Beyer mi ci butterei a occhi chiusi se non altro per l'ammirazione verso la marca, però sono fuori budget come il Sennheiser a meno che non si cerchi, con un pò di sedere, sull'usato. Sul nuovo invece cosa abbiamo sui 150 euro?

A conferma della mia totale mancanza di conoscenza verso i microfoni il fatto che ero convinto avrei dovuto prendere un modello a condensatore mentre mi hai consigliato solo dinamici emo
orange1978 24-04-13 00.28
Cerca sull'usato...ci sono ottimi affari, con un po di pazienza, e puoi prendere ottimi mic...io uso molti vintage, e confrontati con I nuovi non ci sono paragoni.

Ti consiglio un dynamic perché con 200 euro puoi prendere ottimi prodotti, per un condensatore decente ce ne vogliono 500 almeno, anche se qualcosa di buono cé a meno, ma poi in casa sono difficili da gestire.

alanwilder91 24-04-13 12.40
Grazie Orange, allora vedrò di sondare periodicamente l'usato in cerca dell'occasione emo

Sapete invece se eventualmente quel pedale per la cassa della Yamaha non ha problemi di compatibilità con un pad Alesis?
marcoballa 24-04-13 13.04
alanwilder91 ha scritto:
Sapete invece se eventualmente quel pedale per la cassa della Yamaha non ha problemi di compatibilità con un pad Alesis?

ciao!
più che col PAD, occorre vedere la compatibilità con la centralina.
quel pedale non verrà mai a contatto col pad ma invia il messaggio tramite jack direttamente alla centralina.

avevo qualcosa di simile per la mia prima centralina Roland HD1, e quel sistema di pedale "diretto" non funzionava con le altre centraline Roland emo.
ma per "PAD" forse tu intendi tutto lo strumento (tipo questo)....
probabilmente yamaha con yamaha potrebbe essere compatibile, ma come detto sopra, anche roland con roland non sempre lo è, quindi meglio verificare....

tra l'altro, se lo usi in condominio, stai pur tranquillo che quelli del piano di sotto ti sentono comunque quando pesti sul pedale emoemo
Edited 24 Apr. 2013 11:08
alanwilder91 24-04-13 14.31
Si per pad intendo una cosa di quel tipo che nella fattispecie sarebbe questo: http://www.thomann.de/it/alesis_samplepad_percussion_multi_pad.htm

No nessun problema di rumore vivo in una casa per conto mio, l'avevo adocchiato semplicemente per il prezzaccio emo

Il dubbio è che non essendo della stessa marca non vorrei infilassi il jack nella presa della Alesis e quest'ultima poi non ricevesse il segnale per la cassa. Il fatto è che come accoppiata di pad+kick non mi pare ci sia altro sui 200 euro.
alanwilder91 25-04-13 16.21
Altri suggerimenti? emo
Sbaffone 21-08-23 16.08
Vendo un alesis samplepad, per chi fosse interessato sono 70 euri, non spedisco