Beh, mediamente ciò che va benissimo lo studio spesso non è granchè per il live, non per qualità sonora ma per comodità, semplicità ed efficacia. Penso ai grossi VST, che devono poggiare su grandi DAW o ottimi HOST e poi bisogna anche sperare che non facciano a botte tra di loro.
KOMPLETE 9 è ottimo, molto completo.
Per il live lo vedo poco, comunque, ti consigliere di andare verso una prodotto come ABLETON LIVE 9, che è quello che più di tutti concilia i due mondi della Music Production e del Live Performance. Ha degli strumenti per il live molto validi (è utilizzato da moltissimi DJ e musicisti in ambito elettronico, quindi da professionisti solitamente molto esigenti sulle funzionalità live e sulla semplicità), inoltre è compatibile con qualsiasi plugins e VST quindi puoi farci qualunque cosa.
Alternative interessanti possono essere FORTE o CANTABILE, due vst host che appunto "accolgono" al suo interno tutti gli strumenti (vst+plugins) che vorrai avere. Concepiti per il live più che per lo studio, proprio perchè più leggeri e con molte molte meno funzionalità di un LOGIC, un CUBASE o PRO TOOLS.
Se specifichi il genere che suoni e il tuo attuale setup magari ti sappiamo dare risposte più precise.
Conta che nessun setup notebook+VST sfiora la sufficienza se non è affiancato da un ottimo MIDI CONTROLLER e da un'attenta programmazione dei settaggi MIDI e AUDIO.
Concettualmente è esattamente l'opposto del plug&play, o "accendi-e-suona".
Edited 29 Apr. 2013 18:37