Rme fireface ucx e vsti

Spirit 09-05-13 01.17
Intanto una buona serata a tutti! Ieri ho comperato un pò di cose come avevo programmato già a dicembre, e una che non avevo programmato, una fireface UCX, ebbene ho provato ad usarla sia con i vsti che con il virus. La mia impressione soggettiva è che i vsti con la Fireface suonino corposi e non così esili come pensavo quando confrontati con l'hardware. Poichè dubito fortemente di questa mia impressione soggettiva, volevo chiedere a qualche esperto possessore di questa scheda se ha provato confrontare la resa dei vsti rispetto a qualche synth hardware e che impressione personale ne ha ricavato.

Devo dire che sono molto curioso, cmq nei prossimi giorni farò ulteriori prove e confronterò la corposità sonora del D50 che conosco molto bene con i vsti sotto Fireface.
serpaven 09-05-13 01.38
non ho esperienze in casa rme ma parecchia su motu, è la maggiore qualità della conversione e del clock che a questi livelli fa la differenza.
Edited 8 Mag. 2013 23:39
Spirit 09-05-13 01.43
Ciao! Se ho ben capito mi stai dicendo che la mia impressione soggettiva potrebbe essere non del tutto errata?
mao 09-05-13 11.11
Guarda... ho usato per anni una terratec EWS 88 MT... che ha comunque ottimi convertitori... ma da un paio di mesi sono passato a RME Fireface UC e mi sembra di avere lo studio nuovo :D

La differenza è abissale sia con i VSTi sia con la registrazione dei synth hardware.

So che è una bella cifra da impegnare... ma per quanto mi riguarda soldi molto ben spesi.
Spirit 09-05-13 13.08
mao ha scritto:
La differenza è abissale sia con i VSTi sia con la registrazione dei synth hardware. So che è una bella cifra da impegnare... ma per quanto mi riguarda soldi molto ben spesi.


Guarda non avrei mai pensato di fare un acquisto del genere, documentandomi un pò su RME e sulla qualità delle sue schede ho abbandonato l'obiettivo iniziale (una roland UA1010)

2 cose mi hanno lasciato basito:
1) la dimensione (mezza unità rack)
2) la resa sonora coi vsti che messi in parallelo con il virus non sfiguravano affatto, tanto da farmi dubitare delle mie orecchie.

Ora ho il dubbio che sia il virus (anche quello preso con la scheda) a suonare male!!! emo quindi in questi giorni userò il D50 e farò un ascolto combinato D50, VSTI tanto per fugare ogni dubbio, anche quello sul Virus emo
Muliache 09-05-13 16.45
Ragazzi io ho una FF 400...non c'è storia, RME è una spanna sopra le altre schede di categoria, in termini di resa sonora certamente, come dite voi, ma anche di stabilità e di alleggerimento della CPU (provate a vedere la quantità di utilizzo CPU con una scheda diversa...da quando ho preso la RME sto usando il galaxy D live e non scherzo!)...sono soldi ben spesi, concordo!emo
Salomone 09-05-13 17.30
Io ho un RME Ff 800 e sono soddisfattissimo!
La uso con i VST NI Komplete 8 Ultimate, Omnisphere, Ivory Concert D, Galaxy Vintage D, Garritan Steinway Pro... che dire i suoni escono in maniera eccezionale!
Non oso pensare come uscirebbero con una RME Fireface UFX o ancora meglio con un UA Apollo emo
Edited 9 Mag. 2013 15:31