Nord lead 3 difettoso?? o ..... non sono buono???

lucaruggiero_1988 12-05-13 12.38
Ciao ragazzi.
avrei bisogno di un aiuto:
ho da poco comprato un nordlead3 usato ma ho paura di avere preso un pacco!!
cioè vi spiego il clavia funziona benissimo ma ha 2 difetti enormi e se voi mi dite che il problema è mio perche non so usarlo è un conto ma se mi dite che ha dei problemi è un altro(visto che non lo ho ancora pagato tutto nel caso lo rido indietro perche sono 1100 euro che devo pagare).

Cmq i 2 problemi sono questi:
1-ci sono 4 banchi per scegliere i suoni A B C D, ma , purtroppo i 128 suoni che trovo nel banco a sono gli stessi che trovo nei banchi B C D.........ASSURDO NON TROVATE?

2-alcuni suoni mentre li uso e cambio patch si sente l eco di quella prima che continua a suonare.....cioe lo fa solo con alcuni suoni ma per farlo smettere devo spegnerlo e poi riva normale.


invece devo dire che per l alimentazione va tt benissimo anche senza stabilizzatore....

che ne pensate di quei due problemi?mi devo preoccupare???
anumj 12-05-13 13.02
una lettura veloce del manuale no eh? Dio ce ne scampi...

Quelli (ABCD) non sono i banchi ma sono gli slots dove metti i suoni da usare con le performance, in pratica è come se fossero 4 synth distinti ognuno con il suo suono dentro, che puoi suonare splittati, in layer.

Con l'alpha dial cambi i suoni. Puoi optare tra la modalità performance e quella program.
ziokiller 12-05-13 13.59
Sì, direi che sei guasto, di' al Nord Lead di restituirti alla cicogna emo
orange1978 12-05-13 17.59
Oh my gooood!!!!!! emoemoemo
michelet 12-05-13 18.57
@ ziokiller
Sì, direi che sei guasto, di' al Nord Lead di restituirti alla cicogna emo
Grazie Zio per la tua vena ironica partenopea. Se non ci fossi tu... emo
clouseau57 13-05-13 14.36
" Non sono buono" per piacere non proferire mai piu' questa frase !

emo
giannirsc 13-05-13 15.01
non é un difetto comunque ,a prescindere, se puoi ridaglielo indietro e tieni i soldi..
orange1978 13-05-13 15.58
lucaruggiero_1988 ha scritto:
2-alcuni suoni mentre li uso e cambio patch si sente l eco di quella prima che continua a suonare.....cioe lo fa solo con alcuni suoni ma per farlo smettere devo spegnerlo e poi riva normale.


non serve spegnerlo, esiste un tasto PANIC, che si attiva tramite la modalità SHIFT (cioè devi tenere premuto shift e il tasto sotto il quale cè la scritta panic, lo trovi proprio sopra il tasto grigio shift!), se nemmeno cosi funziona, e devi per forza spegnerlo perchè "si inchioda" allora cè qualcosa che effettivamente non va.

questa cosa cmq andrebbe verificata, ricordo un ragazzo proprio di milano come me, che ebbe un problema simile con un nord lead 3 a tastiera, e dovette mandarlo in assistenza, il primo problema non esiste appunto però questo secondo me va verificiato.....una coda del suono precedente è normale se usi dei releases lunghi con l'inviluppo, il bello del nord è che non sega troppo le note, però non deve inchiodarsi.

sullo stabilizzatore, nel caso basta una modifica semplicissima e tutto va a posto, si tratta di saldare un componente aggiuntivo, trovi lo schema su internet.
ziokiller 13-05-13 16.17
@ giannirsc
non é un difetto comunque ,a prescindere, se puoi ridaglielo indietro e tieni i soldi..
Perché mai? Certo, per 1100 non è proprio un affarone ma non mi sembra nemmeno un acquisto sbagliato, è pur sempre un bel synth...
orange1978 13-05-13 16.30
secondo me il nord lead 3 è uno dei synth va piu riusciti, sia come suono che come gestione (parlo di interfaccia utente), ovviamente bisogna verificare che non abbia problemi veri, quello delle note inchiodate l'ho effettivamente sentito un paio di volte sulle versioni a tastiera, puo essere che sia un caso, ma tenendo conto che entrambi erano a milano....e che il compratore è a due passi (monza) nulla si puo escludere.