Arturia minimoog v standalone: assegnazione parti controller

Returnto70 14-05-13 12.26
Ciao a tutti.
Non vi tedierei con quelle che forse sono “banalità midi” ma veramente, pur cercando come un ossesso sui manuali e sulla rete, non riesco a venirne fuori!
Ecco la questione: ho il sw Arturia Minimoog v 2.5; il mio proposito è di utilizzarlo in modalità standalone dal vivo, controllandolo via midi dalla mia Roland Rs9, oppure acquistando un controller dedicato (es. Behringer Umx 490).
Ora: non riesco ad assegnare, all’interno di una “performance” della Roland, un suono diverso del Minimoog per ognuna delle 16 parti, cosa che è indispensabile per poter suonare dal vivo!
Cioè attualmente lo stesso suono “x” selezionato sul Mini, se in modalità midi “All”, viene riprodotto in ognuna delle 16 parti della performance della Roland; se scelgo la modalità midi “1, 2…16” verrà riprodotto sul solo canale selezionato…ma non riesco a far sì che il suono “y” venga riprodotto su un altro canale etc. in modo da avere una performance di 16 suoni diversi.
Potrei cercare di ovviare creando sul Mini un nuovo Bank e mettendo in fila, salvandoli lì, i suoni che mi servono, ma è un po’ macchinoso.
Mi sta sfuggendo qualcosa?
Non mi aiutano le opzioni midi della Roland: scegliere “part” piuttosto che “1…16” dal menù Transmit channel non cambia il risultato, perché l’impostazione si riferisce solo al suono attualmente generato dal Mini: non riesco comunque ad assegnare più suoni a più parti.
Grazie davvero per l’aiuto!
Returnto70 15-05-13 11.18
Nessuna anima pia mi dà una mano?
Mi sono letto i post degli ultimi 3 anni sul tema settaggi midi senza trovare una risposta.
Mi sta venendo il dubbio che un Vst in standalone non consenta di inviare diversi program change al controller (o meglio, viceversa).
Edited 15 Mag. 2013 9:31
Returnto70 21-05-13 12.45
Continuo a sperare che qualcuno mi risponda: credo infatti che il mio quesito possa interessare anche altri.emo
In sostanza: possono i suoni di un software come il Minimoog v Arturia essere organizzati in 'parti' in un controller per essere richiamati agevolmente dal vivo?
Per me è cruciale! Ho interpellato anche il forum Arturia senza successo.
Di nuovo grazie.emo