Feedback scassa orecchie con talkbox

kabal 17-05-13 21.56
Sicuramente sbaglio qualcosa di banale, ma non ne vengo a capo...
Ho una Talk Box Dunlop, che non essendo amplificata non è altro che una cassa dalla quale esce il tubo.
IN pratica l'uscita della scheda audio (dalla quale viene riprodotto un synth proveniente dal computer) entra nall'amplificatore, la cui uscita va al TalkBox. Con il microfono appiccicato al tubo faccio le mie espressioni intelligenti e vorrei riprendere il tutto attraverso l'IN della scheda audio... ma ovviamente c'è un feedback sia teorico che soprattutto nella pratica.
Ma allora come faccio?
AIUTONEEE emo

Ho fatto anche un disegnino (spero) esplicativo

http://imageshack.us/photo/my-images/705/talku.jpg/
mima85 17-05-13 23.34
Ma anche dal vero fai la faccia come nel disegnino quando canti? emoemo

Scherzi a parte, non è che hai attivato il monitoring dell'entrata sulla scheda audio? Se il monitoring è attivo, vale a dire che dalle uscite della scheda audio senti anche quello che arriva nell'entrata, dove hai collegato il microfono, è normale avere feedback.

Devi disattivare il monitoring perché con la configurazione che hai fatto (ed esplicato nel disegnino) stai creando un anello per il segnale, e se non lo interrompi disattivando il monitoraggio dell'input viene generato il feedback. È la naturale conseguenza, perché quello che viene captato del microfono finisce nella scheda audio, la quale lo rimanda al talk box tramite l'uscita, il quale lo rimanda di nuovo nel microfono tramite il tubo, ed il microfono lo rimanda indietro a sua volta alla scheda audio, il tutto in un circolo infinito, generando quindi l'effetto indesiderato.

Per registrare e contemporaneamente sentirti dovresti collegare il microfono ad un mixer, dal quale fai partire l'uscita MASTER OUT verso la scheda audio in modo da poter registrare (sempre col monitoring disattivato, ricordati), e tramite l'uscita cuffie del mixer, o se su questo ne hai una seconda stereo da usare allo scopo, ti ascolti.
Edited 17 Mag. 2013 22:35
kabal 18-05-13 03.09
Ok, penso di aver capito. Domani provo e vedo che succede.
Intanto un bel thanks per teemo
mima85 18-05-13 15.23
emo